Rugby, Autumn Nations Cup, terzo turno: le Formazioni di Francia-Italia

Questa sera alle 21:10 inizia il match di rugby tra Francia e Italia, valido per il terzo turno di Autumn Nations Cup. Il c.t. della Nazionale italiana Franco Smith ha comunicato la formazione ufficiale che affronterà gli uomini di Fabien Galthié. Se gli azzurri vincessero per 4-0 o 5-1 con almeno otto punti di margine nel risultato finale, andrebbero al secondo posto del Girone B, dietro la Scozia che si trova a 6 punto sopra la squadra di Smith.

Stasera Smith ha scelto per un triangolo allargato inedito con un XV inziale formato da Minozzi estremo, Trulla all’ala e Sperandio sul versante opposto. Confermata  la coppia di centri formata da Canna (con le sue 45 presenze) e ZanonGarbisi formerà la mediana insieme a Marcello Violi.

In terza linea Steyn con Meyer e Mbandà (che torna dal primo minuto dopo un anno di distanza da Italia-Namibia dei Mondiale 2019).

Confermata anche la coppia di seconde linee di marca formata da Benetton e Cannone (sempre titolare) e Lazzaroni. In prima linea capitan Bigi che avrà ai suoi lati Zilocchi e Fischetti: una prima linea targata Zebre.

In panchina per Leonardo Ghiraldini (che arriva alla  presenza numero 106) Simone Ferrari, Pietro Ceccarelli, i due potenziali esordienti Cristian Stoian e Michele Lamaro, Stephen Varney, Tommaso Allan e Federico Mori.

La formazione francese sarà invece formata da: Dulin; Thomas, Barraque, Danty, Villiere; Jalibert, Serin (K); Jelonch, Macalou, Woki; Pesenti, Geraci; Aldegheri, Mauvaka, Neti. A disposizione: Baubigny, Kolingar, Atonio, Cazeaux, Rebbadj, Coullioud, Carbonel, Moefana.

Foto da Web

Translate »