Boxe, stanotte lo storico match: Tyson Vs Jones Jr.

E’ tutto pronto per la sfida tra due “ex”- giganti della boxe mondiale: “Iron” Mike Tyson contro Roy Jones Jr. incrocerano i guantoni in diretta mondiale – nella notte tra sabato 28 e domenica 29 novembre, ora italiana – allo Staples Centre di Los Angeles.

In palio, borsa zeppa di milioni a parte, non ci saranno titoli iridati. Solo la gloria e lo spettacolo. A fare notizia è senz’altro il ritorno di Mike Tyson sul ring dopo 15 anni di assenza, alla rispettabile età di 54 anni: Prima del ritiro, “Iron Mike” era conosciuto per la sua ferocia agonistica e ora ci si chiede se sarà ancora all’altezza di questo nome. Dall’altra parte, il “cannibale” Jones jr. aveva appeso i guantoni appena 2 anni fa ed è apparso in gran forma al momento della pesatura.

L’incontro di esibizione avrà breve durata: 8 round da due minuti l’uno. Sarà anche un incontro molto controllato per evitare ferite gravi e sanguinamenti tra i due pugili.

I due atleti, entrambi over 50, si sono allenati per mesi per garantire la migliore tenuta fisica possibile; ciò nonostante l’arbitro sarà chiamato ad interrompere l’incontro in caso di evidenti difficoltà. Considerata la fama di Tyson, potrebbe risultare difficile sospendere il match all’insorgere di una di queste complicazioni.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: