FIFA : il 17 dicembre verrà consegnato il The Best FIFA Men’s Player

Il Pallone d’Oro è stato cancellato per il 2020, ma la FIFA ritiene importante onorare “i risultati di questo anno straordinario”. La FIFA ha confermato che i suoi premi The Best andranno avanti come evento virtuale il 17 dicembre, nonostante il Pallone d’Oro di France Football sia stato cancellato nel 2020.

Con il calcio in tutto il mondo influenzato dalla pandemia di coronavirus e la stagione della Ligue 1 francese notevolmente ridotta nel 2019-20, all’inizio di luglio è stata fatta la chiamata che non sarebbe stato assegnato alcun Pallone d’Oro.

La decisione ha frustrato Robert Lewandowski del Bayern Monaco, l’apparente favorito per succedere al sei volte vincitore del record Lionel Messi.

Ma Lewandowski potrebbe ancora essere riconosciuto poiché la FIFA mantiene i suoi piani per onorare i principali giocatori e allenatori maschili e femminili. Messi ha anche vinto il premio The Best FIFA Men’s Player nel 2019.

Stiamo cercando i successori del calciatore mondiale Lionel Messi, del calciatore mondiale Megan Rapinoe e dell’allenatore mondiale Jürgen Klopp.

Oltre ai capitani e agli allenatori delle nazionali di tutto il mondo e oltre 200 rappresentanti dei media, i tifosi votano anche in una votazione online su chi sarà riconosciuto come il miglior giocatore e allenatore del calcio maschile e femminile. A votazione dura dal 25 novembre al 9 dicembre.

Confermando la data della cerimonia del 2020, la FIFA ha affermato che è importante riconoscere i risultati “in questo anno straordinario”

“Quest’anno è stato più chiaro che mai che niente è più importante della salute”, si legge in una dichiarazione.

“I protagonisti del gioco si sono assunti maggiori responsabilità, non solo come giocatori ma anche come modelli dando speranza alle comunità di tutto il mondo e condividendo messaggi di unità di fronte alla crisi della salute pubblica in corso.

“Dopo la ripresa sicura delle competizioni, grazie a una combinazione di duro lavoro e solidarietà nel nostro sport, il calcio ha fornito a molti una rara fonte di conforto e gioia.

“Pertanto, è importante che la FIFA onori tali risultati in questo anno straordinario.

“In linea con le precauzioni per la salute pubblica e con il principio guida della FIFA secondo cui la salute viene prima di tutto, è stato deciso che la cerimonia di premiazione si terrà solo come un evento virtuale”.

Le votazioni si svolgeranno tra il 25 novembre e il 9 dicembre prima della cerimonia di premiazione otto giorni dopo.

Rummenigge

Il CEO del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge è stato particolarmente soddisfatto della notizia: pronto per la Coppa del Mondo Wahl ein Lewandowski è andato a  come favorito nel titolo come miglior giocatore di football. Nella competizione per “The Best” -Wahl stand il Pallone d’Oro odia il  “France Football” in questo anno particolare.

 

Foto in copertina da Web

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: