Site icon SportPress24

Supercoppa Italiana, ufficiale data e luogo di Juventus-Napoli

supercoppa italiana

supercoppa italiana

“Mapei Stadium – Città del Tricolore”, è questa la struttura del Reggio Emilia che è stata scelta dalla Lega Serie A per ospitare la sfida di Supercoppa Italiana 2020 tra Juventus (vincitrice della stagione 2019-2020) e Napoli (che ha vinto lo scorso giugno  la Coppa Italia Coca-Cola) mercoledì 20 gennaio 2021.

Questa è la 33ª edizione del trofeo, 21ª italiana a fronte di quelle disputate quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia.

“Mapei Stadium – Città del Tricolore” è stato inaugurato nel 1995, ospita le partite in casa del Sassuolo ed ha già ospitato le ultime ultime quattro edizioni della Fase Finale del Campionato Prima-vera 1 TIM e della Finale di Primavera TIM Cup 2019/2020. Ed ora per la prima volta sarà l’Emilia Romagna ad ospitare la gara di Supercoppa Italiana.

LE PAROLE DI DE SIERVO E BONACCINI

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha commentato al riguardo: “Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna. L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia Romagna e al suo Presidente, Stefano Bonaccini, che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A come quando, per primo, si è speso per la ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop dovuto al lockdown, avendo ben chiaro che lo sport è un elemento fondamentale del vivere sociale del nostro Paese. Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo dell’U.S. Sassuolo Calcio e ai super ascolti di Rai 1, la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio”.

Il presidente della Regione Emilia Romagna ha dichiarato Stefano Bonaccini: “La nostra regione si conferma sempre più terra di sport. Ospitare la Supercoppa Italiana è un risultato che ci onora. Insieme ad appuntamenti come i Mondiali di ciclismo, le due gare di MotoGp, il Gran premio di Formula Uno, le tappe del Giro d’Italia, i tornei Atp di tennis e i Campionati italiani cadetti di atletica leggera, solo per fare alcuni esempi, disputati quest’anno nel nostro territorio, ribadisce la centralità dell’Emilia-Romagna, a cui guardare sempre più, a livello nazionale e internazionale, per i grandi eventi sportivi. E questo è ancora più importante in un anno così difficile, segnato da una pandemia mondiale senza precedenti. Un messaggio che ci avvicina e che ci permette di guardare anche al futuro, regalandoci emozioni che solo lo sport sa offrire. Come sanno bene gli sportivi, per vincere ci vuole fatica, ma anche cuore e testa e insieme, ne sono convinto, riusciremo anche in questa sfida”.

Foto da Web

Exit mobile version