Site icon SportPress24

Lazio, Immobile: “Protocolli rispettati. Sono pronto a passare per vie legali”

ciro immobile

ciro immobile

Attraverso un comunicato trasmesso dal suo ufficio stampa, Ciro Immobile è voluto intervenire riguardo al caos tamponi che sta vivendo la Lazio: “Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo”. 

Rispetto tutti i protocolli sanitari che le autorità competenti, sportive e non, mi impongono – aggiunge Immobile -. Non solo per salvaguardare la mia salute, quella dei miei cari, dei miei compagni di squadra e dei miei avversari, ma perché credo che qualsiasi persona che ha visibilità mediatica debba dare il buon esempio, specie in questo momento di grande preoccupazione dove tutti siamo chiamati a comportamenti rigorosi per contenere la diffusione della pandemia”.

“Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi alla vigilia di una partita di campionato così importante (contro la Juventus domenica alle 12.30, ndr). Ho rispettato tutti i protocolli sanitari e quindi sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti”.

IVO PULCINI

Anche il medico del club biancoceleste, Ivo Pulcini, è intervenuto ai microfoni di Radiosei, spiegando: La prima cosa che va tutelata è la salute dei calciatori. Questa storia sembra un teleromanzo: si dice anche che non mi sono presentato alla Procura. Io sono sereno e tranquillo“. 

“La società ha voluto controllare i tre giocatori sospetti di Covid e ha chiamato un altro ente per verificare. La società ha anche deciso di chiamare una struttura super qualificata (Campus bio-medico) ma probabilmente c’è stato un fraintendimento. Per fare un controllo infatti non basta un tampone rapido come quelle effettuato dal Campus. Se un tampone è positivo bisogna applicare un ulteriore controllo per rilevare il famoso gene N. È stato effettuato uno di questi tamponi rapidi, che anche se positivo ha l’obbligo di essere rianalizzato. E non si potevano fornire questi dati alla stampa”.

Exit mobile version