MotoGP, Valentino Rossi negativo al Covid-19: parte per Valencia

Valentino Rossi è risultato negativo al Coronavirus.

Il pilota della Yamaha ha dovuto subire uno stop a causa della positività riscontrata lo scorso 15 ottobre.

Due giorni fa, il 4 novembre, era risultato ancora positivo, ed aveva dichiaratp: “Spero davvero che il risultato del prossimo tampone sia negativo perchè è stato già troppo perdersi due gare. Questo virus è molto complicato serio. Sono stato male per un paio di giorni, poi mi sono ripreso al 100%. Sono rimasto isolato in casa tutto il tempo e ho seguito i consigli dei medici. E’ una situazione molto triste e difficile ma così è. Sfortunatamente il test di ieri è risultato ancora positivo come tutti quelli precedenti. Fortunatamente ho ancora due possibilità per essere in pista venerdì o sabato. Sono davvero triste perchè sto bene e non vedo l’ora di risalire sulla mia M1 e ritrovare il mio team”.

Il Dottore ora può dunque partire in volo verso la Spagna per 3 GP finali: 2 a Valencia e l’ultimo in Portogallo. Il pilota pesarese si sottoporrà venerdì, a Valencia, ad un nuovo test, ed il risultato deciderà se potrà salire in sello o no per almeno i prossimi 2 GP. La cosa certa è che Rossi non parteciperà alla prima giornata di prove, ma la speranza è che possa tornare sabato per la terza sessione e partecipare alla gara di domenica.

Ma se in caso il secondo tampone fosse di nuova positivo, in pista scenderebbe l’americano Garrett Gerloff, già convocato dal team ufficiale.

Foto da Web

One thought on “MotoGP, Valentino Rossi negativo al Covid-19: parte per Valencia

Comments are closed.

Translate »