Nel 2021, l’Arabia Saudita diventerà il 33 ° paese ad ospitare una gara del campionato del mondo di Formula 1. Con il Gran Premio dell’Arabia Saudita .
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita inaugurale si svolgerà nella seconda città della nazione per popolazione – Gedda, sulla costa occidentale del paese. La gara si svolgerà su una pista stradale, tuttavia ci sono piani per il Gran Premio dell’Arabia Saudita che si sposterà su un circuito appositamente costruito in futuro.
La città di Jeddah ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita nel mese di novembre 2021.
Il design finale della pista non è stato ancora deciso, ma gli organizzatori assicurano che sarà caratterizzato da una buona alternanza di lunghi rettilinei e curve strette, diverso da tutti gli altri tracciati in calendario.
Chase Carey, Presidente e CEO della Formula 1. “L’Arabia Saudita è un paese che sta rapidamente diventando un centro per lo sport e l’intrattenimento con molti eventi importanti che si svolgono negli ultimi anni e siamo molto lieti che la Formula 1 correrà lì dalla prossima stagione. La regione è estremamente importante per noi e con il 70% della popolazione saudita sotto i 30 anni, siamo entusiasti del potenziale di poter raggiungere nuovi fan e portare i nostri fan esistenti in tutto il mondo a gare emozionanti da una posizione incredibile e storica. L’evento vedrà i migliori piloti e costruttori del mondo sfidarsi per le strade della città in una spettacolare gara notturna“.
Foto dal web