Site icon SportPress24

Europa League, le Pagelle di Roma-CSKA Sofia 0-0: Pau Lopez decisivo, bene Villar

roma-cska sofia 0-0

roma-cska sofia 0-0

Finisce senza reti, 0-0, il match tra Roma e CSKA Sofia allo Stadio Olimpico valido per la 2ª giornata di Europa League. I giallorossi soffrono a inizio gara, ma poi il divario si fa sentire. Il club di Fonseca crea varie occasioni, ma i bulgari hanno una squadra da non sottovalutare, sia in attacco che in difesa. La Roma è in testa al Gruppo A insieme ai rumeni del Cluj, a 4 punti, seguita da Young Boys e CSKA Sofia ad 1 punto. Le pagelle del match.

ROMA (3-4-2-1):

PAU LOPEZ 6.5: Primo tempo molto semplice per lui, sono poche le azioni pericolose da parte dei bulgari. Nel secondo tempo invece para due palle fondamentali.

FAZIO 6: Partecipa abbastanza bene nella fase difensiva, anche se la velocità a volte gli impedisce di essere più deciso. Stessa cosa in fase offensiva, sale e cerca più volte occasioni, ma senza mai trovarle.

SMALLING 6.5: Decisamente uno dei migliori difensori che ha la Roma. Perfetto in fase difensiva, non gli scappa mai l’uomo, lo copre dall’inizio alla fine. E’ un ritorno, un ottimo ritorno per lui. Inizia la partita segnando il gol a 3′, ma gli viene annullato per fuorigioco.

KUMBULLA 5.5: Si dimostra nuovamente un buon acquisto da parte dei giallorossi. Oggi partita con nè alti e nè bassi, recupera bei palloni ma in fase offensiva non ha avuto la spinta necessaria per cercare di trovare il gol, come nella scorsa partita contro gli svizzeri dello Young Boys.

BRUNO PERES 5: Può fare molto meglio. In difesa spesso non riesce a stare dietro a giocatori come Sowe o Sankharé, molto più agili. Nella ripresa si sposta a sinistra, ma poco cambia.

VILLAR 6.5: E’ giovane e promette molto bene. Sbaglia veramente poco. Cerca sempre la verticalizzazione, molto preciso nei passaggi. In attacco cerca più volte il tiro, ma la buona difesa dei bulgari non gli permette di trovare il gol.

CRISTANTE 6: Gioca discretamente, porta bene la palla, bei passaggi, ma non eccelle.

SPINAZZOLA 6.5: Si smarca molte volte in maniera ottima, ma arrivato in area non può più nulla. Nel finale del primo tempo sbaglia un passaggio importante, ma in generale ottima gara.

Dal 46′ Karsdorp 5.5: Corre molto per tutto il campo, specialmente sulla fascia destra. Cerca più volte degli spunti, ma o viene bloccato o sbaglia.

CARLES PEREZ 6: Buoni gli spunti, prova a creare occasioni pericolose, ma non conclude niente.

Dal 75′ Pellegrini 6: Poco dopo l’entrata cerca subito il tiro, ma il portiere lo para. Partecipa bene all’attacco.

MKHITARYAN 6.5: La coppia formatasi oggi con Spinazzola promette bene, sfiora il gol al 50′ colpendo la traverso su un bellissimo assist di Villar.

Dal 46′ Pedro 6,5: Veloce, scattoso, ha stile. Un acquisto di qualità. Quando entra in campo si vede, uno dei migliori.

BORJA MAYORAL 4.5: Prende il posto di Dzeko, ma non è decisamente lo stesso livello. E’ spesso fuori dal gioco, non ha concretizzato nulla in attacco. Dovrebbe essere usato in maniera diversa.

Dal 70p Dzeko 6: Un livello molto diverso da Mayoral. Prima smarca tutta la difesa ma viene bloccato alla fine, e poi sbaglia un tiro clamoroso sulla linea di porta su assist di Pedro.

PAULO FONSECA 6: In questa partita opta per un ampio turnover, ma poi è obbligato a fare affidamento ai big in panchina. Meglio la Roma che ha giocato in Svizzera

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto 6,5; Vion 6.5 (89′ Turitsov SV), Antov 5, Zanev 6, Mazikou 6,5; Youga 6 (81′ Beltrame SV), Geferson 5 (81′ Tiago Rodrigues SV); Sinclair 5,5 (64′ Henrique 6), Sankharé 6,5 (89′ Ahmedov SV), Yomov 5,5; Sowe 6.5. Allenatore Daniel Morales 6.

Foto da Web

Exit mobile version