Mercato F1: vicino l’accordo tra Haas e Mazepin. Le trattative in sospeso

In questo periodo di Formula 1, le Scuderie si stanno organizzando per i piloti che guideranno nel prossimo Mondiale.

Nel 2021 infatti ci saranno diverse novità, quelle già ufficiali sono: il ritorno di Fernando Alonso in Renalut, il passaggio di Ricciardo alla guida della McLaren e Sainz che prende il posto di Vettel in Ferrari ed affiancherà Leclerc.

Secondo le ultime indiscrezioni di Motorsport.com, anche la Haas sta per separare dopo ben 4 stagioni insieme, la coppia Grosjean-Magnussen. Il nuovo arrivato sarebbe Nikita Mazepin, pilota russo attualmente in Formula 2 nell’Hitech team.

Nei primi giorni di ottobre ci sarebbero stati dei contatti tra Gene Haas, proprietario del team Haas, ed il russo, che è molto vicino alla firma del contratto per le prossime due stagioni.

Manca solo una cosa per lui: ottenere la Superlicenza FIA per correre in F1. Per ottenerla bisogna arrivare tra i primi 7 del campionato, attualmente il 21enne è quinto.

MICK SCHUMACHER: HAAS O ALFA ROMEO?

Sempre da quanto riporta Motorsport.com, la seconda monoposto del team Haas, potrebbe essere occupata da Mick Schumacher, attualmente alla guida della classifica di F2. Il pilota della Ferrari Driver Academy sembra però essere più vicino all’Alfa Romeo per affiancare Kimi Raikkonen.

PEREZ PROBABILE IN WILLIAMS

Nelle ultime ore è emersa anche una nuova mossa che potrebbe fare Sergio Perez. Il pilota messicano a fine stagione lascerà la Racing Point, e sembra che voglia puntare alla Williams e prendere il posto di George Russel, il quale potrebbe a sua volta essere scaricato dalla scuderia britannica.

Dove potrebbe andare? Russel, essendo in prestito dalla Mercedes nel team di Grove, rimane sempre un candidato ad occupare un posto accanto a Lewis Hamilton o Valtteri Bottas. Posto che, però, potrebbe anche essere destinato a Sebastian Vettel.

Foto da Web

One thought on “Mercato F1: vicino l’accordo tra Haas e Mazepin. Le trattative in sospeso

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: