Rabbia Spadafora, la replica a Ronaldo: “Non sia arrogante e bugiardo”

Continua il dibattito tra Cristiano Ronaldo e il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che riguardo al ritorno di CR7 in Italia dopo la positività al Covid-19 aveva detto che avesse “…violato il protocollo anti-covid”.

Oggi la replica di Ronaldo durante una diretta Instagram, nel quale ha detto: “Grazie per tutti i messaggi di supporto. La mia famiglia è su un altro piano della casa, non possiamo avere contatti. Ma per ora è ok. Sono sempre in casa, ora sto prendendo il sole, anche per far passare la giorni. Sto rispettando il protocollo, non l’ho infranto come è stato detto: è una bugia. Sono rientrato dal Portogallo perché io e la mia squadra ci siamo assicurati di rispettare tutte le procedure. Sono tornato in Italia in aereoambulanza e non ho avuto contatti con nessuno neanche a Torino”.

Ed ora al telefono con l’ANSA, il Ministro ha lanciato il “controattacco”.

“La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza ad essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire: anzi, più si è noti più si dovrebbe avvertire la responsabilità di pensare prima di parlare e di dare il buon esempio”. Afferma Spadafora.

Poi aggiunge: “Non ho intenzione di proseguire all’infinito su questo tema. Confermo quanto detto ieri relativamente all’abbandono dell’hotel di alcuni giocatori della Juventus, basandomi tra l’altro sulle comunicazioni della società alla Asl di Torino. Non interverrò più sul tema e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a tutti i positivi”.

Foto da Web

Translate »