Site icon SportPress24

Ronaldo torna in Italia, Spadafora: “Ha violato in protocollo anti-covid”

vincenzo spadafora

vincenzo spadafora

Cristiano Ronaldo, dopo essere risultato positivo due giorni fa, è tornato in Italia per continuare la quarantena a Torino. Cosa che ha creato tanta polemica.

Sulla faccenda si è espresso anche il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, durante un’intervista per il programma “Il Mix delle cinque” su Radio Uno.

“Se non ci sono state autorizzazioni specifiche delle autorità, tornando dal Portogalli, Ronaldo ha violato in protocollo anti-Covid”. Afferma il Ministro.

La Juventus però ha fatto sapere tramite una nota: “Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità sanitarie competenti su richiesta del calciatore e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il proprio domicilio”.

Tornando all’intervista, riguardo agli stadi, Spadafora dice chiaramente: “Per adesso resteranno vuoti. Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi da qui fino a metà novembre”.

Poi sula decisione del Giudice Sportivo per Juventus-Napoli: “E’ una sentenza di cui prendo atto e vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del Napoli“.

Infine sullo sport amatoriale: “Continua ad essere il motore anche di rilancio in questo momento del Paese nei territori. Noi abbiamo dato soldi allo sport che di base mai aveva visto prima. Non bastano? Ne daremo ancora altri perché è il vero motore del Paese”.

Exit mobile version