Roma, Friedkin abbandona il progetto ‘Tor di Valle’. Addio al nuovo Stadio?

Cambia il Presidente e la Roma cambia strategia sulla costruzione del nuovo stadio. Come riportato da MF Milano-Finanza, la proprietà guidata da Dan Friedkin sarebbe intenzionata a costruire l’impianto in un’altra zona della città, rigettando l’idea della costruzione del Nuovo Stadio a Tor di Valle ideata e promossa dall’ex presidente Pallotta e appoggiata, a suo tempo, anche dalla giunta Raggi. Il progetto della società giallorossa ancora non è chiaro, ma alla base ci sia la chiusura tra l’imprenditore Radovan Vitek e Unicredit per l’acquisto delle società immobiliari che fanno capo a Luca Parnasi.

Sembra ci sia in atto un affare da circa 300 milioni quello che Vitek sta per concludere al termine di mesi e mesi di trattativa, il quale prevede una grande area edificabile nella quale sarebbe inserito il nuovo stadio della Roma con una copertura di circa 140mila mq.

Quello che Vitek non ha ancora in tasca, è il ‘Si’ di Friedkin che si è tirato indietro soprattutto dopo l’annuncio pubblico del deficit della società capitolina. Come già riportato da Sportpress24.com, il debito giallorosso salito a 242,5mld getta seri dubbi sui progetti messi in piedi dall’ormai ex giunta Pallotta. 

Per ora il ‘Nuovo Stadio’ resta solo un progetto. I problemi da affrontare e risolvere sono ben altri.

Foto in Copertina da Web

Translate »