Commozione Hamilton, Schumi Jr gli regala il casco di Papà : “Incredibile”

Lewis Hamilton fa collezione non solo di trofei, ma anche di caschi. Dopo il casco di Senna, Hamilton ha ricevuto in regalo anche quello di Michael Schumacher dopo averlo eguagliato per numero di vittorie, 91, in Formula 1 proprio oggi nel circuito di casa del tedesco.

Emozione incredibile per l’inglese che dopo aver salutato il futuro campione erede di Schumacher suo figlio Mick, si è visto donare il casco di papà Michael. Con un nodo in gola ha dichiarato : “E’ tutto incredibile, non avrei mai immaginato tutto questo. Mi ricordo che da piccolo usavo Schumi alla Playstation. Assistendo in tv al dominio di Michael per così tanto tempo, credo che nessuno, ed io specialmente, avrebbe potuto mai pensare di avvicinarsi ai suoi record”.

Parole piene di significato per Lewis Hamilton dopo la vittoria al Nurburgring numero 91 la quale uguaglia il primato di successi del Campione Tedesco : “E’ un onore incredibile. Mi sono reso conto di aver ottenuto lo stesso numero di vittorie solo quando ho attraversato la pit lane.” 

Poi una battuta ancora sulla gara che gli sancirà molto probabilmente l’ennesimo campionato : “E’ stata una gara non semplice. Ho fatto una bella partenza, ho affiancato Valteri, ho avuto un po’ di sottosterzo e non lo vedevo, poi è riuscito a rientrare, è stato bravo. Poi ho cercato di tenere duro e gestire le gomme. Sapevo che ci volevano un po’ di giri di gestione prima di tornare a spingere. Non è stata una gara semplice, le Red Bull andavano forte. Visto anche Verstappen possiamo dire che abbiamo un rivale serio con le Red Bull, sono al settimo cielo per la vittoria.”

Foto in copertina da Web

Translate »