Nazionale U21, altri tre casi di Covid-19: rinviato il match contro l’Islanda

Il Covid-19 continua a destare preoccupazione nel calcio italiano.

Nella Nazionale Under 21 sono risultati positivi, dopo Bastoni e Carnesecchi, altri 2 giocatori ed un membro dello staff. A comunicarlo è la Figc sul loro sito ufficiale.

Il Milan ha poi svelato uno dei 2 calciatori positivi: si tratta di Matteo Gabbia. Ora il Milan si trova con 3 casi di Covid (con Ibrahimovic e Duarte che sono ancora positivi). Mentre per quanto riguarda il secondo, dalle ultime indiscrezioni si capisce che dovrebbe essere il portiere Plizzari della Reggina. Uno dei due è fortemente sintomatico.

Attualmente gli azzurrini si trovano a Reykjavik in vista del match contro l’Islanda.

Per ora però, è stato deciso poco fa, che il match è rinviato. E’ la Uefa a prendere questa decisione.

Il protocollo prevede che la gara si possa disputare in presenza di almeno 13 giocatori disponibili, di cui un portiere. Ma, il fatto che uno dei giocatori abbia anche i sintoni, e che ci siano altri contagi a sole 24 ore, ha fatto sì che la decisione sia quella di rinviare il match.

Le autorità del posto hanno chiesto l’isolamento di tutto il gruppo squadra azzurri a Reykjavik.

IL COMUNICATO DEL MILAN

“AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19”.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

“Due calciatori e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno. La FIGC si è attivata tempestivamente per valutare, con UEFA e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime ore”.

Foto da Web

Translate »