Schalke 04, Christina Rühl-Hamers è il nuovo Direttore finanziario

Il consiglio di amministrazione dello Schalke è di nuovo al completo: il 1 ° ottobre 2020 il consiglio di amministrazione dell’FC Schalke 04 ha conferito a Christina Rühl-Hamers la carica di membro del consiglio per le finanze, le risorse umane e la legge.

Ιl precedente direttore delle finanze e del personale al Royal Blues succede a Peter Peters, che ha lasciato il club il 30 giugno 2020. Il 44enne laureato in economia, consulente fiscale e revisore esperto, Rühl-Hamers, lavora nell’FC Schalke 04 dal 2010.

Dott. Jens Buchta, Presidente del Consiglio di Sorveglianza dell’S04: “Nella ricerca di un nuovo CFO, oltre alla competenza tecnica, per noi era importante soprattutto un alto livello di competenza tecnica e sociale. Christina Rühl-Hamers combina questi criteri in modo ideale e ci ha convinto in modo impressionante nel consiglio di sorveglianza di essere la persona perfetta per il consiglio di amministrazione “.

                                                       Ruhl- Hamers

Il consiglio di sorveglianza è stato supportato esternamente nel processo di selezione dei candidati da un numero totale di quasi tre cifre di candidati provenienti da un fornitore di servizi per il personale di successo a livello nazionale e internazionale per ricoprire posizioni dirigenziali. Un comitato di selezione composto da più persone del consiglio di sorveglianza aveva trattato intensamente sette candidati.

“Sono ovviamente molto felice della fiducia del consiglio di sorveglianza di assumere la direzione del dipartimento finanziario, risorse umane e legale come membro del consiglio – e so anche della sfida”, afferma Christina Rühl-Hamers: “Voglio lavorare in collaborazione con Alexander Jobst e Jochen Schneider fare di tutto per il futuro economico del nostro club – per me è molto eccitante poterlo plasmare attivamente ora.

Rühl-Hamers non è solo la prima donna a essere responsabile del dipartimento finanziario di un club di massima divisione a livello di consiglio di amministrazione, è anche molto più che esperta di calcio ed è stata considerata un grande talento nel calcio femminile fino alla sua carriera legata agli infortuni, salendo al primo posto femminile con SG Hillen -Bundesliga, ha giocato nella nazionale juniores ed era temuto come marcatore.

 

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: