Annunciata una nuova partnership calcistica internazionale

La possibilità che le future stelle del calcio diventino giocatori asiatici è migliorata con la notizia di una partnership innovativa firmata tra il calcio gallese, il Regno Unito e la Karhya International Football Academy (KIFA).

A beneficio di molti giocatori di base in India e nel resto dell’Asia, KIFA ha firmato un accordo innovativo con la Football Association of Wales (FAW) Trust, Regno Unito.

Significherà non solo maggiori opportunità per i giocatori di calcio indiani di sviluppare le proprie capacità, ma anche un migliore supporto per chiunque nel paese voglia sviluppare competenze di allenatore di calcio. Si spera che altri paesi asiatici si uniranno a KIFA per trarre vantaggio dai suoi preziosi contatti e supporto internazionali.

David Adams, direttore tecnico della Football Association of Wales, Regno Unito, ha dichiarato:

“Siamo lieti di collaborare con Karhya International Football Academy (KIFA) per sviluppare talenti calcistici in Asia”.

Il portavoce del KIFA Prabu K ha aggiunto:

“Creare opportunità di sviluppo del calcio di base in nazioni come questa può essere di reciproco vantaggio. È importante sottolineare che per i paesi asiatici, fornisce un accesso molto maggiore ai badge di allenatori di calcio, programmi per sviluppare le abilità dei giocatori e prove di calcio “.

Abbiamo solo bisogno di enti educativi, sportivi e comunitari asiatici per mettersi in contatto con noi, per vedere come possono beneficiare di queste opportunità “.

La nuova partnership tra KIFA e FAW Trust significa che insieme ai programmi di sviluppo di giocatori e allenatori (basati sugli standard di formazione calcistici internazionali britannici) possono essere creati altri programmi per promuovere le carriere nel calcio in Asia. L’accordo aprirà anche la porta a stage internazionali di calcio, nonché eventi congiunti, seminari e tornei.

Sfondo della partnership

KIFA è un’accademia di calcio inglese con una solida base in India. Trae vantaggio dal coinvolgimento di ex giocatori della lega di calcio inglese e veterani del calcio indiano. L’organizzazione supporta l’eccellenza del calcio sia in India che in Inghilterra.

Facilitato da Lurnable, Regno Unito, questo nuovo collegamento con l’infrastruttura del calcio gallese è una pietra miliare nella capacità di KIFA di fornire i suoi programmi, a beneficio di comunità, scuole, college, università e accademie e leghe calcistiche locali.

Il Galles è famoso in tutto il mondo per le sue abilità nel rugby, ma ha anche un lungo e prestigioso record nel mondo del calcio competitivo. La Federcalcio gallese può far risalire le sue origini al 1876, rendendola la terza federazione calcistica più antica del mondo.

Nel 2016 è diventata la nazione più piccola per popolazione a raggiungere le semifinali del Campionato Europeo UEFA. Solo uno di una lunga lista di risultati, inclusa la qualificazione a UEFA Euro 2020.

La Football Association of Wales è l’organo di governo del calcio e del futsal nel paese e gestisce la squadra nazionale del Galles (uomini e donne). È membro di FIFA, UEFA e IFAB.

Il Trust è il braccio benefico del FAW, istituito per promuovere il calcio attraverso il supporto della comunità, lo sviluppo dei giocatori e un migliore accesso all’allenamento.

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: