Site icon SportPress24

UFFICIALE, la Honda lascia la F1 : “Avremo sempre lo spirito di sfida”

honda

La Honda lascia il mondo della Formula1. Le risorse aziendali della società giapponese convogliate in altri progetti : “Avremo sempre lo spirito di sfida”

IL COMUNICATO UFFICIALE : 

TOKYO, Giappone, 2 ottobre 2020 – Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi di aver deciso di concludere la sua partecipazione al Campionato  mondiale FIA * 1 di Formula Uno (F1) come fornitore di propulsori alla fine della stagione 2021 .

Nel 2015, Honda ha ripreso la competizione in F1, la più prestigiosa serie di corse automobilistiche al mondo, con l’obiettivo di vincere utilizzando le proprie tecnologie di gestione dell’energia. Inizialmente, Honda ha incontrato una serie di difficoltà; tuttavia, dimostrando la forza collettiva di “All Honda”, compreso l’utilizzo delle sue tecnologie per i motori aeronautici, Honda ha realizzato un alto livello di competitività.

Inoltre, grazie alla crescita raggiunta da Honda insieme a Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri grazie a una forte partnership con entrambe le squadre, Honda è stata in grado di raggiungere il suo obiettivo di ottenere vittorie con tre vittorie la scorsa stagione e due vittorie * finora nel 2020 stagione.

Nel frattempo, mentre l’industria automobilistica sta attraversando un periodo di grande trasformazione una volta ogni cento anni, Honda ha deciso di lottare per la “realizzazione della neutralità del carbonio entro il 2050”. Questo obiettivo sarà perseguito come parte delle iniziative ambientali di Honda, che è una delle massime priorità di Honda come produttore di mobilità.

A tal fine, Honda deve convogliare le proprie risorse aziendali in ricerca e sviluppo nelle aree delle future tecnologie per i propulsori e l’energia, comprese le tecnologie dei veicoli a celle a combustibile (FCV) e delle batterie EV (BEV), che saranno il cuore delle tecnologie. Come parte di questa mossa, nell’aprile di quest’anno, Honda ha creato un nuovo centro chiamato Innovative Research Excellence, Power Unit & Energy. Honda allocherà la sua gestione energetica e le tecnologie del carburante, così come la conoscenza accumulata attraverso le attività di F1 a quest’area di unità di potenza e tecnologie energetiche e prenderà iniziative concentrandosi sulla futura realizzazione della neutralità del carbonio. A tal fine, la Honda ha deciso di concludere la sua partecipazione in F1.

Le attività degli sport motoristici sono nel DNA di Honda, e quindi Honda continuerà ad essere appassionata nell’affrontare le sfide e sforzarsi di diventare il numero 1 in tutte le categorie di corse a cui Honda partecipa. 

In F1, per soddisfare le aspettative dei suoi fan, Honda lavorerà insieme a Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri per continuare a competere con il massimo impegno e lottare per più vittorie fino alla fine della stagione 2021.

Con il suo “spirito di sfida” coltivato attraverso le attività di sport motoristici, Honda affronterà la nuova sfida della futura realizzazione della neutralità del carbonio. 

Honda apprezzerà la continua comprensione e supporto per le sue attività di sport motoristici e per la nuova sfida della Honda.  

Exit mobile version