Site icon SportPress24

Le Pagelle di Lazio-Atalanta, Gasperini show grazie a Maresca

lazio atalanta

lazio atalanta

LE PAGELLE DI LAZIO – ATALANTA 1-4 : 

STRAKOSHA 5 : Incassa l’1-0 grazie a Maresca che convalida un gol viziato da un fallo non fischiato e neanche visto al Var. Incassa gol a raffica e anche se non è il primo responsabile, non sembra abbia voglia di contrastare le avanzate nerazzurre. Il gol del 4-1 di Gomez viziato dall’errore di Marusic poteva essere benissimo contrastato in uscita.

PATRIC 5,5 : Non basta spazzare e allontanare il pericolo. Deve crederci di più e giocare con intelligenza verso i compagni.

ACERBI 7 : Dopo il gol incassato sul fallo non fischiato, la torre biancoceleste si butta in avanti affiancando Leiva e lo stesso Marusic. Non sbaglia un duello con Zapata. Peccato che di Acerbi ce n’è soltanto uno!

RADU 5 : Solo Maresca non vede i falli che subisce. Troppo in ombra in una partita che occorreva

MARUSIC 4,5 : Sembra rifare la partita di Cagliari, ma il fallo subito non ravvisato da Maresca che ha portato il vantaggio nerazzurro lo condizionano. Nonostante provi a spingere, si addormenta al 32° lasciando Hateboer solo che incassa lo 0-2 con tutta tranquillità. Si trova Sportiello sulla sua strada quando al 55° gli copre la porta con un tiro in solitaria. Altro errore ingenuo e permette a Gomez di segnare la sua personale doppietta.

LAZZARI 5,5 : Parte con il freno a mano tirato. Le discese viste contro il Cagliari non sembrano ripetersi. Buona l’azione al 45° quando lascia Toloi alle sue spalle, ma davanti a Sportiello non tira e passa ad Immobile che però è in ritardo.

MILINKOVIC 5,5 : Troppo superficiale in giocate che avrebbero potuto creare problemi. Cerca di fare giogo e di impostare forza, ma non è supportato.

LEIVA 6 : Uno dei migliori nonostante il risultato negativo. La sua regia è ottima, peccato che si affida molto spesso a Caicedo che non riesce a fare gioco e movimento.

LUIS ALBERTO 5,5 : Passano dalle sue giocate le migliori azioni della Lazio. Manca il gol per poco al 20° con un’ottima spizzata di testa. Gomez gli regala una palla d’oro al 41°, ma ingenuamente la perde e permette il contropiede agli avversari che non aspettano altro e proprio con Gomez incassa lo 0-3.

CAICEDO 6,5 : Prende il posto di Correa durante il riscaldamento, ma il suo peggior ostacolo da superare è Maresca. Non gli fischia nulla anche se i Bergamaschi lo atterrano costantemente. Si mangia un gol incredibile al 33° prima di destro e poi di sinistro. Anche lui però non demorde e al 57° segna l’1-3 con un’azione insistita.

IMMOBILE 6 : Parte forte la Scarpa d’Oro biancoceleste grazie al solito Luis Alberto. Pressa alto e ottimo colloquio con palla al piede. Nonostante il PT termini 0-3, corre come un forsennato, ci crede fino all’ultimo secondo. Perde l’occasione del gol dopo un buonissimo contropiede. Serve qualcuno che giochi sempre al suo fianco e che conosca i movimenti

ESCALANTE 6 : Tanti i palloni recuperati. Gioca di sponda cercando di non far ripartire l’Atalanta.

AKPA AKPRO 5,5 : Non ripete la buona prova delle ultime partite. Al suo Ingresso il match era già segnato.

ANDERSON 5,5 : Si muove bene, ma ormai l’attacco è spento pertanto deve accontentarsi di trattenere le discese dei nerazzurri.

CATALDI 5,5 : Cerca di prendere la squadra per mano avanzando il gioco e portando il baricentro in avanti. Troppo lezioso in alcune occasioni, ma entrare sul 3-0 poteva fare ben poco.

BASTOS 6 : Entra per dare profondità dalla difesa e fa bene. Forse doveva entrare prima.

INZAGHI 5,5 : Cambia poco rispetto alla vittoria contro il Cagliari. In attesa del debutto dei nuovi, Inzaghi si trova subito ad affrontare l’ostacolo Correa che esce durante il riscaldamento e lasciare il posto a Caicedo. Tanto gioco, tante belle azioni,  ma prima Maresca poi l’Atalanta incassa la prima sconfitta del Campionato. Una partita condizionata dall’arbitro Maresca e dalle giocate bergamasche. La sua Lazio crea tantissimo ma non riesce a finalizzare. Gli avversari con 4 tiri segnano 4 gol. Partita preparata bene come dicono i primi minuti, ma troppo fraseggio e troppi doppi passaggi. E’ riuscito a mettere in difficoltà l’Atalanta giocando di prima, gioco che però non ha avuto seguito. Perde di nuovo contro Gasperini, e ha solo 4 giorni per recuperare lo stato psicologico dei suoi e affrontare l’Inter.

ATALANTA: Sportiello 7; Toloi 6, Palomino 6.5, Djimsiti 5.5 (46′ Romero 6); Hateboer 7, Pasalic 6 (56′ De Roon 6), Freuler 5.5, Gosens 7; Malinovskyi 6.5, Gomez 8 (82′ Muriel ng); D. Zapata 6 (82′ Lammers ng). Gasperini : 7,5

 

 

Exit mobile version