Site icon SportPress24

Manita Vjs Velletri alla Macir (5-1), De Massimi: “Buon test, sappiamo affrontare più situazioni”

La Vjs Velletri, dopo l’ottimo 2-2 ottenuto a Nettuno, batte 5-1 il Macir Cisterna nell’amichevole svoltasi al “Giovanni Scavo”. Gara fondamentale non tanto per il risultato, quanto per le diverse soluzioni che il tecnico Stefano De Massimi ha potuto provare nell’arco degli intensi novanta minuti.

Il primo tempo si è concluso sul 2-1 in favore dei rossoneri grazie alle reti di Cassandra, autore di una doppietta. Nella ripresa la girandola dei cambi e un atteggiamento più spregiudicato dei veliterni porta al gol Passaretta, Andrea Spagnoli e l’argentino Caleggi, in fase di valutazione da parte dello staff rossonero.

La Vjs Velletri del primo tempo si è schierata con Bernardi, Masella, Moscato, Cafarotti, Bonanni, Giordani, Latini, Cecchetti, Passaretta, Cassandra e Fratarcangeli. Nella ripresa sono entrati D’Agapiti, Quattrocchi, Milordi, Giuliani, Schiavetti, Simonetti, Giorgi, Caleggi, Melucci, Spagnoli Andrea e Spagnoli Simone.

L’allenatore De Massimi, a fine partita, ha esaltato il collettivo: “Volevo in primis fare i complimenti ai ragazzi che hanno preso parte alla gara e che non hanno potuto utilizzare le docce, considerando l’orario e le temperature mi sembra doveroso e rispettoso sottolinearlo. Sulla gara, si è trattato di un buon test di avvicinamento alle partite ufficiali.

Il Macir Cisterna è allenatore da una sicurezza come mister Pinti. Stiamo lavorando” – ha concluso il mister – “per costruire gli stessi principi con un sistema di gioco diverso. Avendo a disposizione più piani da cui attingere il margine di crescita è variabile necessaria per affrontare tutte le situazioni a viso aperto”.

Exit mobile version