Site icon SportPress24

Verso Roma-Juventus, Pirlo : “Dzeko? Poteva venire ma sarà un avversario”

andrea pirlo

andrea pirlo

Pirlo è già all’esame Roma. Dopo la vittoria contro la Sampdoria la sua Juventus si prepara ad affrontare Dzeko, l’oggetto del desiderio richiesto proprio dal neo allenatore bianconero.

LA CONFERENZA STAMPA DI PIRLO PRE-MATCH ROMA-JUVENTUS

Dybala
“Questa settimana abbiamo lavorato con Dybala, che è rientrato gradualmente in gruppo. Vediamo oggi come sta e decidiamo se viene a Roma”

Juve con tanti attaccanti
“Ronaldo, Dybala, Morata e Kulusevski insieme? Abbiamo avuto poco tempo per lavorare, è appena arrivato il centravanti che cercavamo. Avremo tempo di studiare la soluzione quando avremo tutti al top. Nella mia testa comunque pensavo a come metterli insieme già da tempo”

Le sensazioni da allenatore
“Allenare è un’emozione diversa, perché non decido io, ma dipendo dai giocatori che scendono in campo. Nella mia testa cerco di capire da un po’ come far rendere al massimo i ragazzi”

L’impatto del caso Suarez
“Abbiamo fatto una settimana di lavoro migliore di quella della scorsa. Stiamo aumentando i carichi di lavoro. Ci siamo addentrati sulla parte tecnica, il resto non ci ha toccati”

Niente turnover
“Mi sembra presto per il turnover, sceglierò i giocatori migliori per la partita con la Roma”

Morata
“Alvaro è un giocatore importante che attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta, ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo”

Pellegrini in prestito e il futuro di De Sciglio
“Ci sembrava più giusto mandare Pellegrini al Genoa perché qui magari non avrebbe giocato tante partite quante ne meriterebbe. De Sciglio è a disposizione come lo è stato la settimana scorsa”

Inter e Juve davanti a tutti?
“Gli avversari si sono rinforzati molto, sarà un campionato avvincente. Nessuno è avvantaggiato, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. I ragazzi hanno voglia e fame, nonostante abbiano vinto tanto. Questo entusiasmo e questa voglia di migliorare mi tranquillizzano molto. Nel campionato italiano se non sei al massimo è dura con chiunque”

La situazione di Khedira
“Abbiamo parlato con lui  per capire la soluzione migliore, per lui e per noi”

Sul mercato
“Non mi aspetto niente, ma il mercato è ancora aperto e se ci saranno opportunità le valuteremo”

Arthur
“Viene da qualche mese di inattività perché anche al Barcellona non ha giocato negli ultimi mesi. Ha bisogno di un periodo di ambientamento, domani è a disposizione vedremo se giocherà o meno”

La posizione di Bernardeschi e Douglas Costa
“Sono due giocatori d’attacco che possono giocare su entrambe le fasce, ma da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo da trequartista, lui è d’accordo con me e dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti, ma il modello di gioco non cambierà”

Pericolo Dzeko
“Sarebbe potuto essere un attaccante della Juve e rimane un grandissimo giocatore che stimiamo, ma purtroppo sarà un avversario”

Exit mobile version