Site icon SportPress24

UFFICIALE: Stefano Domenicali lascia la Lamborghini e sarà il nuovo CEO della Formula 1 a partire dal 2021

Stefano Domenicali è ufficialmente il nuovo CEO e presidente della Formula 1. L’ex team principal della Ferrari ed ormai ex presidente e amministratore delegato di Lamborghini prenderà questo incarico a partire dal 1° gennaio 2021 sostituendo Chase Carey, che prenderà invece l’incarico di presidente non esecutivo.

Ecco le parole del nuovo presidente 55enne: “Sono entusiasta di entrare a far parte dell’organizzazione della Formula 1, uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita. Sono nato a Imola e vivo a Monza. Sono rimasto legato al mio sport grazie al mio lavoro in Commissione nella Fia. Non vedo l’ora di entrare in contatto con i team, i promoter, gli sponsor e gli altri partner della F1, mentre contemporaneamente portiamo avanti gli affari. Gli ultimi sei anni in Audi e poi alla guida della Lamborghini mi hanno dato una prospettiva e una esperienza più ampia che porterò in Formula 1”.

IL COMUNICATO LAMBORGHINI
“Automobili Lamborghini annuncia che il Chairman e CEO Stefano Domenicali lascerà il suo incarico alla guida della Casa del Toro per intraprendere da Gennaio 2021 nuove e prestigiose sfide professionali. A partire dal suo ingresso nel 2016, in quattro anni Domenicali ha guidato Lamborghini attraverso un periodo storico cruciale di grande trasformazione con l’introduzione di Urus, più di 700 nuove assunzioni, un raddoppio dei volumi globali e una crescita significativa della notorietà del marchio su scala mondiale”.

Foto da Web

 

Exit mobile version