Lionel Messi, il calciatore più pagato al mondo. CR7 al secondo posto

Cristiano Ronaldo potrebbe essere diventato il primo calciatore a guadagnare un miliardo di dollari, ma Lionel Messi lo ha ancora una volta superato come giocatore più pagato al mondo.

La rivista economica americana Forbes ha recentemente aggiornato la sua ricca lista annuale dei migliori guadagni del calcio dopo che Ronaldo ha guidato la classifica alla fine di maggio.

Tuttavia, Messi è tornato in cima tra i maggiori guadagni del calcio con un reddito previsto di $ 126 milioni nel 2020/21.

L’argentino guadagnerà 92 milioni di dollari dal suo stipendio all’FC Barcelona dopo aver deciso di rimanere nel club dopo la sua saga di trasferimenti, più altri 34 milioni di dollari da accordi di sponsorizzazione e sponsorizzazione.

Ronaldo, nel frattempo, riceverà 117 milioni di dollari nel 2020/21 se la stagione non dovesse essere interrotta da una seconda ondata di coronavirus che potrebbe vedere i club dover tagliare nuovamente gli stipendi dei giocatori.

La star della Juventus intascerà $ 70 milioni dal suo stipendio Juventus e altri $ 47 milioni dalle sponsorizzazioni.

Si prevede che le dieci star più pagate riceveranno 570 milioni di dollari in stipendio, bonus e sponsorizzazioni nella prossima stagione, che rappresenterebbe un aumento dell’11% dal 2019/20.

Ci sono due stelle del Manchester United nella top 10, mentre giocatori come Mesut Ozil, Andres Iniesta e Oscar ne sono usciti: puoi vedere l’elenco completo, che include una superstar africana, scorrendo la galleria sopra!

La metodologia è la seguente: “Per compilare la nostra lista, abbiamo parlato con club, agenti di giocatori, sponsor commerciali ed esperti di calcio negli Stati Uniti e in Europa. Tutte le cifre sono convertite in dollari USA e includono gli stipendi del calcio per la stagione 2020/21, bonus e approvazioni. Le commissioni di trasferimento sono escluse. I guadagni sono al lordo delle imposte.”

Ecco i 10 maggiori guadagni del calcio nel 2020/21, secondo Forbes.

1) Lionel Messi (FC Barcelona) – 126 milioni di dollari

2) Cristiano Ronaldo (Juventus) – 117 milioni di dollari

3) Neymar (Paris Saint-Germain) – 96 milioni di dollari

4) Kylian Mbappe (Paris Saint-Germain) – 48 milioni di dollari

5) Mohamed Salah (Liverpool) – 37 milioni di dollari

6) Paul Pogba (Manchester United) – 34 milioni di dollari

7) Antoine Griezmann (FC Barcelona) – 33 milioni di dollari

8) Gareth Bale (Real Madrid) – 29 milioni di dollari

9) Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – 28 milioni di dollari

10) David de Gea (Manchester United) – 27 milioni di dollari

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: