Site icon SportPress24

Roma, Diawara nella lista sbagliata: si rischia il 3-0 a tavolino con il Verona

amadou diawara

amadou diawara

Per la Roma potrebbe essere una partenza disastrosa: c’è il rischio, infatti, che la partita contro il Verona, finita 0-0, possa diventare una sconfitta 3-0 a tavolino.

Il motivo? Come riporta la Gazzetta dello Sport, è successo un piccolo errore nell’inserimento della lista ufficiali dei 25 giocatori, che ogni club deve consegnare ad inizio stagione, di Amadou Diawara. All’inizio di ogni stagione ogni squadra deve consegnare una lista di 25 giocatori, a cui poi può aggiungere tutti gli under 22 che si vuole. Nella scorsa stagione Diawara era in questa ‘lista B’, cioè quella degli under 22, lasciando il posto nella ‘lista A’ per un altro giocatore con un’età maggiore.

Però il 17 luglio Diawara ha compiuto 23 anni e doveva essere spostato nella lista degli over 22, quella principale, come previsto da regolamento. Ma ciò non è successo, il guinenano è rimasto nell’elenco degli under 22 scendendo anche in campo contro il verona on questo status.

Ora il giudice sportivo dovrà decidere. Il regolamento in questo caso prevede la sconfitta a tavolino (come successo nel 2016 al Sassuolo per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella lista dei 25).

La Roma comunque nella famosa lista dei 25 posti ha ancora 4 postazioni libere, quindi non ci sarebbe stato problema ad inserire Diawara, per questo a Trigoria sono pronti per fare ricorso, considerando questo come un errore in buonafede.

Il club di Friedkin rischia dunque di iniziare la stagione perdendo il punto guadagnato al Bentegodi e rimanere a quota 0. Una piccola svista, dunque, che però potrebbe costare cara al club giallorosso.

Foto da Web

Exit mobile version