ESCLUSIVA Calciomercato, Gentian Selmani il giovane portiere che ha stregato il Crotone

La porta è sempre un reparto delicato per una squadra di calcio. Pertanto chi la difende non solo deve conoscere i movimenti dei suoi compagni, ma deve muoversi anche in base al gioco degli avversari. Questo è il profilo di Gentian Selamani, giovane portiere albanese classe 1998, già nel giro della nazionale maggiore e che attualmente milita nel Menemen Spor, club della serie B Turca.  Un talento incredibile che diversi club Europei hanno messo gli occhi addosso.

Cresciuto nelle giovanili del Partizani Tirana, è poi passato ad un altro club albanese, il KS Kastrioti, nel gennaio 2015 e nell’estate dello stesso anno è stato acquistato dal KF Laçi, squadra nella quale ha militato fino a quest’estate, quando è passato al Menemen Spor. Selmani si è messo in mostra anche nelle giovanili albanesi, soprattutto nell’Under 21, con la quale ha collezionato 11 presenze ed addirittura una rete, segnata nel recupero di un match contro i pari età bielorussi.

All’occorrenza è anche rigorista, come dimostrato nel suo periodo al KF Laçi. Con l’Under 21 albanese si è inoltre messo in mostra in una partita giocata contro l’Italia, nella quale ha compiuto alcuni interventi importanti, nella partita disputata l’11 settembre 2018. E’ un portiere moderno, che sa giocare anche lontano dalla porta e non disdegna uscite al limite o fuori dall’area, come dimostrato anche nel match contro gli Azzurrini. Ha dimostrato anche di avere un buon senso della posizione e in prospettiva ha un’incredibile crescita a livello tecnico nonostante la sua giovane età.

Un profilo che non è passato inosservato in Italia dove il Crotone, neo-promosso in Serie A, sta sondando il terreno per il portiere albanese. Giuseppe Ursino, DS dei calabresi, sempre attento nella crescita dei giovani, sta monitorando passo passo il mercato intorno al giovane talento. Selmani potrebbe far comodo al Crotone per la prossima esperienza in Serie A, vista l’esperienza che ha acquisito in questi ultimi anni nel gioco albanese.

Selmani potrebbe essere una scommessa importante che a sua volta porterebbe anche entusiasmo nell’investimento da dover fare. Selmani ha un valore di 500.000,00€, è un secondo livello e per un portiere di appena 22 anni sarebbe come una ‘gallina dalle uova d’oro’. 

Il Crotone ha in mano la possibilità di fare un colpo di mercato importante, che testimonia ancora una volta quanto sia fondamentale la crescita dei giovani in club importanti presenti in Serie A.

Micaela Monterosso

One thought on “ESCLUSIVA Calciomercato, Gentian Selmani il giovane portiere che ha stregato il Crotone

Comments are closed.

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: