dio Marco Rapo
Oggi a Scutari è stata ufficializzata la cooperazioni tra due accademie della cittá, il KF Shkodra, famoso settore giovanile che ha lanciato molti giovani tra cui il napoletano Hysaj e Vajushi in forza ai rumeni del Petrolul e l’Atletik Klub Shkodra.
Una importante cooperazione che permetterá (come si legge nel comunicato) di valorizzare i giovani talenti albanesi, con professionalitá e disciplina.
IL COMUNICATO UFFICIALE :
“Dopo diverse ottime stagioni tra i due club ATHLETIC CLUB SHKODRA per la Shkodra Amateur League nelle età da U-9 a U-15 e KF SHKODRA per la Professional League nelle età U-17 e U-19, è stato raggiunto un accordo di cooperazione per le strutture nella nuova stagione calcistica 2020-2021 e successive. I giocatori dell’Atletik Klub Shkodra superiori ai 15 anni avranno l’opportunità di giocare con le squadre di K.F.Shkodra U-17 e U-19 nella Categoria Superiore.
Questa collaborazione dà la possibilità a chi vuol mettere in luce il proprio talento di lavorare negli anni a venire con professionalità, tutto questo offre anche l’opportunità allo staff di Atletik Klub di seguire i progressi dei propri atleti anche dopo aver completato il ciclo di sviluppo fino all’età di U- 15. Entrambe le Accademie estenderanno la loro collaborazione a tutte le fasce d’età per attività all’interno e all’esterno del Paese.”