Chi tifa Atalanta? L’Italia è spaccata. Gasperini quanti nemici ti sei fatto…

Ci siamo. L’Atalanta a Lisbona per fare la storia. Contro il PSG sarà la notte dei sogni. Gasperini in conferenza ha dichiarato che tutta l’Italia sarà con i nerazzurri. Intanto centinaia di migliaia di bergamaschi, in città e in provincia, hanno in testa solo la partita di questa sera e il passaggio alla semifinale di Champions League, un’impresa destinata a essere raccontata per anni.

Cosa ha fatto la regione e lo stesso comune di Bergamo? Maxischermi in varie zone, da Clusone, a Dalmine, da Cisano all’Orio Center, con il fulcro al Parco Sud, quartiere Redona di Bergamo, dove tutti coloro che assisteranno alla partita dovranno presentarsi con la maglia nerazzurra, anche appartenente a epoche del passato più o meno recentI. Tante le bandiere e gli striscioni al grande assente della serata Josiph Ilicic, il quale ha lasciato un post su Instagram d’incoraggiamento per i suoi compagni.

Il Psg non darà vita facile a Gasperini. L’Atalanta è l’unica squadra Italiana in Champions, ma a differenza di quello che lo stesso allenatore ha dichiarato, molti tifosi in Italia verteranno il proprio tifo sui parigini. L’atteggiamento di Gasperini mostrato nelle ultime settimane nei confronti di tifosi Juventini, Interisti, Milanisti, Napoletani, Laziali ecc… e delle loro rispettive società, non ha certo portato un buono spirito a suo favore. Lo stesso Ciro Immobile fresco di ‘scarpa d’oro’ con la sua Lazio, ha dichiarato che ‘Gasperini ce l’ha con i Biancocelesti, mettendo sempre veleno quando parla di loro’.

Un’Italia che questa sera forse si dividerà e per la prima volta si trasformerà, parte di essa, in parigini che vogliono i galletti superare i bergamaschi e andare avanti alla conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie.

Foto da Web

Translate »