Il Liverpool “abbraccia” Costas Tsimikas, terzino fondamentale per i Reds

l Liverpool sembra destinato a ingaggiare il terzino sinistro dell’Olympiacos Kostas Tsimikas dopo che il Norwich City si è rifiutato di cedere alle loro richieste per Jamal Lewis.

I Reds hanno presentato un’offerta alla squadra del Norfolk per la nazionale dell’Irlanda del Nord all’inizio di questa settimana, ma l’offerta iniziale di 10  milioni di sterline  (11 mil euro) è stata respinta.

Tsimikas ha aiutato i greci durante la stagione nazionale ed è stato fondamentale per il club con sede ad Atene in Champions League ed Europa League.

L’Olympiacos è stato eliminato dalle competizioni europee all’inizio di questa settimana, dopo aver perso 1-0 (2-1 complessivo) contro i Wolves, squadra della Premier League.

Il Liverpool ha spostato l’attenzione su Kostas Tsimikas nella sua ricerca di terzino sinistro.

Jamal Lewis era precedentemente emerso come l’obiettivo preferito dei Reds come supporto per Andy Robertson, ma la valutazione del Norwich City si è rivelata un punto critico.

I nuovi arrivati ​​del campionato hanno respinto un approccio di 13 milioni dalla squadra di Jurgen Klopp per la nazionale dell’Irlanda del Nord molto apprezzata la scorsa settimana.

Invece, il Liverpool sta ora perseguendo un accordo per il difensore dell’Olympiakos Tsimikas, che attualmente sta attirando anche l’interesse dei rivali nazionali del Leicester City.

Sia i campioni della Premier League che i Foxes hanno fatto domande provvisorie al club della Super League greca sulla disponibilità del 24enne.

Tsimikas ha recentemente giocato per l’Olympiakos nella sconfitta agli ottavi di Europa League per mano del Wolverhampton Wanderers giovedì scorso.

La sua valutazione dovrebbe attestarsi intorno a 11,75 milioni di sterline (13 milioni di euro)

Si ritiene che l’approccio di Leicester per il giocatore sia una misura precauzionale con Manchester City e Chelsea che prendono ancora attivamente di mira Ben Chilwell.

Dovrebbe anche arrivare nel Merseyside i prossimi giorni per completare le sue visite mediche.

Robertson si riposa raramente, ma se Tsimikas dovesse firmare, i Reds avranno la possibilità di ruotare e alleggerire l’onere dell’ex uomo di Hull City. Kostas Tsimikas ha anche giocato nella fase a gironi della Champions League di questa stagione, impressionando sia contro il Tottenham che contro il Bayern Monaco.

L’Olympiacos è pronto a vendere a causa dell’impatto della crisi del COVID-19, le richieste del Norwich erano alla fine troppo distanti da quelle del Liverpool nei colloqui su Lewis.

Gli inglesi parlano di una proposta da 13 milioni di euro, ma la realtà è che Olympiacos e Liverpool li hanno trovati da qualche parte intorno ai 16,5 milioni di euro. Si dice che con i bonus concordati da entrambe le squadre, il trasferimento di Tsimikas raggiungerà i 20 milioni di euro.

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
Foto da Web
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: