MotoGp, GP di Brno: pole per Binder, primo podio per Morbidelli

E’ Binder a vincere il GP di Brno (Repubblica Ceca). E’ la sua terza vittoria nel Mondiale 2020. Il pilota sudafricano della KTM è partito dalla terza posizione, rimanendo al comando per circa metà GP. Morbidelli chiude 2°, per lui è un successo pazzesco: è il suo primo podio in MotoGP.

Per quanto riguarda Rossi è una super rimonta: parte 10° in griglia, e termina 5°, molto meglio rispetto al suo compagno Vinales che chiude 14esimo. Zarco chiude in terza posizione mentre per Quartararo non è andata benissimo: il leader del Mondiale arriva solo settimo.

In Moto3 e Moto2 è successo per l’Italia: Foggia e Bastianini vincono i due GP.

Ecco le parole di Binder a fine gara: “Non ho parole dopo questa vittoria, è un giorno che sognavo da quando ero bambino, vorrei che ci fossero qui i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, ringrazio il mio team che mi ha consegnato una moto perfetta, ha fatto un lavoro perfetto, spero che sia la prima di tante vittorie”.

Franco Morbidelli, che ha conquista il suo primo podio in MotoGP: E’ una sensazione bellissima, mi godo il momento. E’ stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza”

La classifica di arrivo

Foto da Web

Translate »