Site icon SportPress24

Torino, Ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Marco Giampaolo sarà il nuovo allenatore del Torino. Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con il presidente dei granata Urbano Cairo ed è stato deciso un contratto biennale.

Ad annunciarlo è proprio il Torino in un comunicato ufficiale. Giampaolo ripartirà dunque nella panchina del Torino dopo la sua esperienza triennale alla Sampdoria e la piccola parentesi al Milan.

Ecco le parole di Cairo: “Si riparte. Archiviamo una stagione che non ci ha reso certamente felici. Partivamo con premesse e obiettivi totalmente diversi, poi però abbiamo dovuto concentrarci per mantenere la categoria. Il traguardo minimo, ma molto imporante: per questo ringrazio Moreno Longo e il suo staff che hanno fatto un buon lavoro, subentrando in un momento difficile appena prima del lockdown”. 

Poi ha aggiunto: Sono molto contento che Giampaolo sia con noi. Già due volte in questi miei 15 anni al Toro avevo provato a prenderlo. Ma era impegnato, prima con il Cagliarie poi con il Siena: allora fu impossibile iniziare un percorso con lui, lo facciamo oggi. Provo molta stima nei suoi confronti, è un maestro di calcio e ha fatto bene in molte piazze sviluppando tanti talenti. Dobbiamo riprendere subito a lavorare, i tempi sono molto stretti: facciamoci trovare pronti e mettiamo Giampaolo nelle condizioni migliori per ripartire“.

IL COMUNICATO: “Il Torino è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della prima squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale”.

Foto da Web

Exit mobile version