Il coronavirus ha costretto a fare delle modifiche al calendario della MotoGP 2020: la Fim e la Dorna hanno annunciato infatti la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia.
Questi 3 Gran Premi già erano stati rinviati a causa della pandemia ed erano in attesa di essere recuperati, ma non sarà così. Oltre all’annullamento di questi GP però ne è stato aggiunto uno dopo il GP di Valencia. Si disputerà dal 20 e al 22 novembre come ultima tappa ma ancora non è stato rivelato il luogo, verrà infatti comunicato il 10 agosto e sarà di sicuro in Europa. Saranno dunque 15 le gare del Motomondiale 2020.
Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato così queste decisioni: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gp di Argentina, della Thailandia e della Malesia in questa stagione, e ci mancheranno molto nel calendario 2020. La passione dei fan che viaggiano spesso attraverso i continenti per godersi la MotoGP con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang è incredibile. Tuttavia, siamo lieti di aggiungere un altro Gran Premio in Europa al calendario 2020 e di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà gareggiare la MotoGP in Thailandia a Buriram almeno fino al 2026. Non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo e come sempre, vorrei ringraziare i fan per la loro pazienza e comprensione”.
Unfortunately, due to the ongoing coronavirus outbreak, we can confirm that we won't be going to Malaysia, Thailand or Argentina
But an additional Grand Prix is to be added after the #ValenciaGP at a venue in Europe. Full details below ?#MotoGP | ?https://t.co/jdkLwMngLW
— MotoGP™? (@MotoGP) July 31, 2020
Foto da Web