Site icon SportPress24

Paolo Dal Pino: “L’ipotesi che la prossima stagione slitti esiste”

paolo dal pino

paolo dal pino

Il prossimo campionato di Serie A crea ancora molti dubbi e molti sono anche gli argomenti da affrontare. Paolo Dal Pino, presidente della Lega calcio, ha parlato delle varie ipotesi per far partire la prossima stagione: “Ci sono molte cose da affrontare, a partire dall’attuale protocollo sanitario, visto che se rimanesse tale è molto difficile disputare un’intera stagione con un tampone ogni 4 giorni. Bisogna definire nuove modalità applicabili e percorribili”.

“Lunedì avremo una riunione sui calendari per stabilire esattamente la data – ha aggiunto -. Al momento è il 12 settembre, ma stiamo cercando di riuscire a guadagnare un po’ più di tempo per far riposare maggiormente le squadre. L’ipotesi che slitti esiste, poi vedremo di quanto”.

La prossima stagione non è l’unica incognita che dovrà essere risolta, c’è anche quella dei tifosi allo stadio, a proposito Dal Pino afferma: “Abbiamo presentato uno studio serio per indicare una via per la riapertura degli stadi ma al momento non siamo ancora riusciti ad avere pubblico. La sicurezza viene prima di tutto, ma trovo difficoltà nel vedere discoteche aperte e pensare che sabato sera a Torino, per la premiazione della squadra che ha vinto lo scudetto, non ci sarà nemmeno un tifoso. Alcune riflessioni vanno fatte. Nessuno ha chiesto stadi pieni, ma distanze mantenute e ingressi diluiti. Ci siamo sempre attenuti e sempre ci atterremo alle disposizioni del governo, ma mai ci fermeremo nel tentare di costruire un cammino per un ritorno alla normalità“. 

Foto da Web

Exit mobile version