Gravina: “Difficile che il campionato riparta il 12/9. Playoff? Mi piacerebbe”

Durante la premiazione per la vittoria del campionato del Benevento, il presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato sulla ripartenza del prossimo campionato e quindi anche sull’ipotesi playoff: Dobbiamo incastrare le giornate di campionato con le competizioni internazionali, partendo da una data ipotetica, come fine settembre o forse anche ottobre. Il 12 riparte il campionato: lo ritengo poco percorribile in questo momento. I playoff? Mi piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione”

La data è una delle incognite più importanti a cui trovare una soluzione e la data del 12 settembre per Gravina è molto in dubbio: “A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali. Il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c’è una partita e l’8 un’altra. Stiamo riflettendo sulle date, non è facile ma lo faremo con grande senso responsabilità“.

Come già aveva anticipato qualche giorno fa, vorrebbe modificare l’attuale protocollo di sicurezza: Sono preoccupato per il futuro, perché sappiamo cosa vuol dire convivere con questo maledetto virus, ma noi chiediamo di proiettarci al futuro, non si può applicare questo protocollo per 9-10 mesi. Vanno fatte riflessioni, sempre nel rispetto del bene primario della salute”.

Infine fa anche un commento su Ciro Immobile, che ha battuto Lewandowski e la Scarpa d’Oro è praticamente sua: “Ho fatto un gran tifo per lui, è un ragazzo straordinario, lo merita, complimenti e congratulazioni”.

Foto da Web

Translate »