Sassuolo-Napoli, Le pagelle: Un super Hysaj e i gol annullati per fuorigioco regalano tre punti al Napoli contro un buon Sassuolo

Il Napoli batte il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Hysaj ad inizio gara e Allan in pieno recupero, nella partita del record dei gol annullati, ne vengono infatti annullati ben quattro agli ospiti, due a Djuricic, uno a Caputo ed uno a Berardi.

NAPOLI (4-3-3)

Ospina: 6, impiegato poco, non può nulla sui gol annullati agli emiliani.

Di Lorenzo: 6,5, altra partita molto importante del terzino ex Empoli, cresciuto tantissimo, ormai è diventato un signor giocatore.

Manolas: 5,5, pecca un po’ di superficialità, fase difensiva campana che non è delle migliori in questi ultimi tempi soprattutto oggi.

Koulibaly: 6, leggermente meglio del collega di reparto ma comunque da rivedere la zona centrale della difesa.

Hysaj: 7, preferito a Mario Rui, è un treno su quella fascia oggi, molto propositivo e pericoloso, segna il gol che blocca la partita.

Fabian Ruiz: 6,5, solita partita più che sufficiente del centrocampista spagnolo, fa sempre gare di livello.

Lobotka: 6, regia di personalità, nulla di eccezionale, fa il suo.

Zielinski: 6,5, altra buonissima prova del polacco, crea qualche pericolo dalla distanza a Consigli.

Callejon: 6, lo spagnolo gioca una buona gara ma sbaglia un gol da due passi, su assist splendido di Insigne.

Milik: 5,5, si vede poco il polacco, potrebbe fare molto di più.

Insigne: 6,5, buonissima prova, sbaglia un gol facile per uno come lui ma comunque non gli si può abbassare troppo il voto.

Maksimovic: 6, subentra all’acciaccato e non sufficiente ex Roma, Manolas, gioca l’ultima mezz’ora salvando anche in una buona occasione.

Mertens: 5,5, ci si aspetta sempre tanto da lui ma oggi il belga non è in giornata, prende anche un giallo molto pesante perché era diffidato e salterà l’Inter la prossima giornata.

Politano: 6, entra al posto di Callejon ma si vede pochissimo anche perché i partenopei stanno difendendo ed a fare la gara nella ripresa è il Sassuolo che deve recuperarla, colpisce un palo nel finale.

Elmas: sv.

Allan: 7, entra e fa la differenza, prima sfiora il raddoppio, poi serve un ottimo pallone ad un compagno che spreca, poi realizza il gol che chiude la gara sfruttando l’assist di Mertens.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli: 6, poteva fare di più sul gol di Hysaj, forse la vede all’ultimo perché coperto, poi viene impegnato solo con qualche tiro da fuori.

Muldur: 6, non una delle sue migliori prestazioni, esce nell’intervallo per infortunio.

Ferrari: 6, partita buona, si propone anche spesso un avanti e sfiora il pari di testa.

Marlon: 6,5, buona prova del brasiliano che gioca molto bene, annulla quasi Milik prima e Mertens poi.

Rogerio: 6, spinge poco perché deve vedersela con Callejon, ma fa il suo senza sbavature.

Locatelli: 6, è cresciuto molto rispetto all’anno scorso quando era molto discontinuo, ora è diventato un gran bel regista.

Magnanelli: 6, il veterano fa sempre la sua partita, si vede poco perché fa il lavoro sporco ma è sempre importante averlo in campo.

Berardi: 6, dovrebbe fare la differenza ma stavolta non eccelle, sempre molto nervoso, protesta spesso con l’arbitro anche quando non ce ne sarebbe motivo, gli viene annullato un gol per fuorigioco.

Djuricic: 7, il più pericolo, gli vengono annullati ben due gol per posizione di fuorigioco, tanta sostanza e tecnica, in assoluto il migliore dei suoi.

Traore: 5, non incide, un po’ fuori dal gioco, deve fare di più, certo non è facile sostituire uno come Boga.

Caputo: 6, oggi non riesce a segnare ed è strano, o meglio uno lo insacca ma viene annullato per fuorigioco.

Toljan: 5,5, sostituisce l’infortunato Muldur ma si vede poco, non è ancora in forma e si vede dopo l’infortunio subito qualche settimana fa.

Raspadori: 6, entra e fa quel che può, tiene bene palla fa ripartire l’attacco neroverde ma oggi non basta.

Kyriakopoulos: sv.

Haraslin: sv.

Manzari: sv.

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: