Site icon SportPress24

Tennis, annullati tutti i tornei in Cina per il 2020

Sono stati annullati tutti i tornei di tennis maschili e femminili in Cina per tutto l’anno a causa del Covid-19. L’Atp e la Wta, che lo Ahanno annunciato, spiegando anche il motivo comunicano: “A causa della recente decisione dell’Amministrazione generale cinese dello sport che prevede come la Cina non ospiterà eventi sportivi internazionali nel 2020 a seguito della pandemia di Covid-19”.

Nemmeno il Wuhan Open WTA sarà disputato, in tutto saranno 4 tornei maschili e 7 femminili. Per quanto riguarda il calendario Atp si tratta del Rolex Shanghai Masters, unico torneo asiatico incluso tra gli ATP Masters 1000. Sul lato Wta vengono meno le prove di Pechino, Wuhan, Nanchang, Zhengzhou, le Shiseido Wta Finals di Shenzhen, il Wta Elite Trophy Zhuhai e Guangzhou.

Il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi: “Il nostro approccio nella gestione di questa pandemia è stato quello di seguire sempre le indicazioni locali nella prospettiva di mantenere in calendario gli eventi. Rispettiamo la decisione del governo cinese di fare ciò che è meglio per il Paese in di fronte a una situazione globale senza precedenti”.

L’amministratore delegato della Wta Steve Simon, aggiunge in una nota: “Siamo estremamente delusi dal fatto che i nostri eventi di livello mondiale non possano aver luogo in Cina quest’anno”.

Foto da Web

Exit mobile version