Site icon SportPress24

Napoli, Mertens: “Sarri mi ha cambiato la vita. Gattuso? E’ perfetto per il Napoli”

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha raccontato vari argomenti in una lunga intervista alla Uefa: dal suo rapporto con Gattuso e con Sarri, ai tifosi e alla sfida col Barcellona.

Riguardo a Sarri, l’attaccante del club partenopeo afferma: “Al primo anno di Sarri ho giocato soltanto sei partite dall’inizio, ero arrabbiato. Mi diceva sempre ‘Sei importante per me e la squadra, non preoccuparti perché la tua occasione arriverà’. Così un giorno mi ha schierato come attaccante centrale e sono stato felice perché mi ha cambiato la vita. Mi ha messo da centravanti e mi ha detto ‘Sono sicuro che lo farai bene'”.

Il rapporto con i tifosi e la città: “Qui le persone respirano calcio. Dai giovani ai quarantenni, ma anche le nonne e i bambini. È pazzesco, un qualcosa di speciale in Italia. Svegliarsi, prendere il caffè e parlare solo di calcio. Mi chiamano ‘Ciro’, è un nome tipico di Napoli. Penso sia accaduto perché ho iniziato a vivere come loro. Vado in città tante volte, adoro il cibo, il mare e tutte le isole”.

Riguardo all’attuale allenatore degli azzuri, Gennaro Gattuso, l’attaccante belga lo descrive come l’allenatore “perfetto per il Napoli”:  “Gattuso è davvero un buon allenatore – ha aggiusto Dries. Penso sia perfetto per il Napoli in questo momento perché sta dando tante possibilità ai giocatori giovani e penso che anche per il futuro possa essere un ottimo allenatore. Ha vinto tanto da calciatore e sa cosa significhi, era qualcosa che mancava alla squadra. Questa è una cosa che abbiamo percepito anche con Ancelotti, uno che ha vinto molto e che provava a trasmettere questa mentalità anche ai calciatori”.

Infine, sulla sfida contro il Barcellona per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League: “All’andata abbiamo fatto una grande partita, segnare ai blaugrana è stato fantastico. Al ritorno sarà tutto più complicato. L’1-1 del San Paolo ci obbliga a far gol al Camp Nou. Senza gol, verremo eliminati. Ci stiamo preparando all’impresa”. Infine una battuta sul record di gol: “Ho giocato con Hamsik e non pensavo a niente di tutto questo, poi ho iniziato a segnare, mi sono avvicinato a Maradona e l’ho superato. Poi mi sono avvicinato a Marek e l’ho superato. Essere il più grande marcatore della storia di questo club è qualcosa di incredibile”.

Foto da Web

Exit mobile version