Il Calendario di Qatar 2022, una Coppa del Mondo incredibile e mai vista

L’annuncio del calendario delle partite di Coppa del Mondo Qatar 2022 ™ della FIFA evidenzia la natura compatta della nazione ospitante e l’entusiasmante esperienza del torneo che attende i fan di tutto il mondo tra soli 28 mesi.

Il Qatar ospiterà quattro partite al giorno durante la fase a gironi della 22a Coppa del Mondo – con le partite che inizieranno alle 13:00, 16:00, 19:00 e 22:00 ora locale. Il gioco di apertura si svolgerà presso lo stadio Al Bayt da 60.000 posti il ​​21 novembre 2022, mentre la finale si svolgerà 28 giorni dopo, il 18 dicembre, in occasione della Giornata nazionale del Qatar, allo stadio Lusail da 80.000 posti.

La natura compatta del Qatar significa che i fan che viaggiano al torneo avranno la possibilità di partecipare a più di una partita al giorno – un’opportunità unica nella storia moderna dell’evento. I fan voleranno in un aeroporto e avranno la possibilità di soggiornare in un alloggio per la durata del torneo. Non saranno richiesti voli interni, il che significa un’esperienza più economica per i fan e un’esperienza rinfrescante per i giocatori, che potranno concentrarsi sull’allenamento e il recupero. La natura compatta ridurrà anche l’impronta di carbonio del torneo e aiuterà la FIFA e il Qatar a realizzare la loro visione di consegnare la prima Coppa del Mondo FIFA a emissioni zero.

 I fan saranno in grado di immergersi nell’azione e non saranno mai lontani da uno stadio, FIFA Fan Fest o attrazione turistica. Promette di essere un grande torneo di calcio internazionale come nessun altro.
 
 
Ενσωματωμένη εικόνα

                                              Al Thawadi

H.E. Hassan Al Thawadi, segretario generale del Comitato supremo per la consegna e l’eredità e presidente, Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 LLC, ha dichiarato: 
“Il Qatar 2022 sarà diverso dagli altri tornei in molti modi diversi. Una volta arrivati ​​qui, i fan possono concentrarsi sul divertimento, seguendo le loro squadre e sperimentando la cultura araba e mediorientale.

“Abbiamo sempre detto che puntiamo a questo torneo per essere un ponte tra culture diverse – e questa è un’opportunità per le persone di diversa estrazione di sperimentare un grande calcio e creare legami e amicizie durature”.

Nasser Al Khater, CEO, Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 LLC, ha dichiarato: “In modo univoco, questa Coppa del Mondo avrà quattro partite al giorno. Offre ai fan l’opportunità di partecipare a più di una partita al giorno. Ciò comporta delle sfide: dobbiamo assicurarci che operiamo correttamente e pianifichiamo le partite a seconda della loro posizione. Tuttavia, ci sono molti vantaggi, non ultimo per le persone che non partecipano alla Coppa del Mondo. Saranno in grado di guardare le partite in orari convenienti a causa della posizione del Qatar. Circa 3,5 miliardi di persone guarderanno le partite in momenti molto convenienti. “

Al Khater ha continuato: “L’intero team è entusiasta di due anni a venire. C’è ancora molto lavoro davanti a noi, ma in termini di infrastrutture, comprese le strade e la metropolitana, viene fatto oltre il 90%. Oltre l’85% dei lavori sugli stadi è stato completato. Ora dobbiamo assicurarci che siano in atto i piani di esperienza dei fan “.

 Al Thawadi ha affermato che il Qatar 2022 ha assunto un significato ulteriore a causa della pandemia di COVID-19.

“Uscendo da COVID-19, credo che il nostro torneo sarà la prima celebrazione globale in un mondo post-pandemia. Ho sempre pensato che il nostro torneo fosse significativo, ma ora il significato è aumentato. “

 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
Ενσωματωμένη εικόνα

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: