Partizani – Tirana, tutto in una notte

di Marco Rapo

Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena il derby di Tirana, il match di oggi avrà valenza doppia, non solo per l’eterna rivalità cittadina, ma anche perchè questo derby potrebbe consegnare al Tirana il titolo ed un titolo conquistato in un derby, davanti agli storici cugini ha tutto un altro sapore, se si aggiunge poi che il Partizani ne è detentore, lo spettacolo è da non perdere.
I rossi della capitale non solo daranno battaglia ai biancoblu per la questione titolo, ma anche perchè il Partizani ha bisogno di una vittoria per raggiungere l’Europa. Dall’altra parte, il Tirana vuole riscattare la sconfitta dell’ultima giornata contro il Kukesi che avrebbe già potuto consegnare la vittoria della stagione al club che quest’anno festeggia il centenario.
Il Partizani ha vinto più derby del Tirana, i biancoblu contano solo 42 vittorie. Le altre 48 partite sono finite in parità.
Il match si disputerà nello storico stadio “Selman Sternasi” ma nel nuovo “Air Albania Stadium”.
Ovviamente il match sarà a porte chiuse, la polizia di Tirana ha organizzato una vigilanza nella zona dello stadio per garantire l’ordine pubblico prima e dopo la partita in modo da evitare anche che i fans di entrambe le squadre possano radunarsi eludendo così le disposizioni sanitarie. La polizia terrà sotto controllo anche i locali e le strutture della città in cui ci sarà la presenza dei tifosi, monitorando che il protocollo di prevenzione sia rispettato.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: