Il programma della Generation Amazing coinvolge i giovani del presente e del domani

Rimanere in contatto con la prossima generazione ispira i giovani di tutto il mondo

Il tifo dei fan in uno stadio, le risate dei bambini durante una partita di calcetto a scuola o la sensazione di connessione che provi con qualcuno sui mezzi pubblici che indossa la stessa maglia di te quando vai a una partita. Questi sono solo tre elementi semplici ma importanti di ciò che rende il calcio lo sport più amato del pianeta. Ma la pandemia in corso ha cambiato tutto: molti campi della comunità sono vuoti e i bambini aspettano a casa per calciare un pallone da calcio con gli amici, immaginando come sarebbe giocare per la loro squadra del cuore. Questi giovani hanno bisogno della motivazione per rimanere sani e attivi in ​​questo momento difficile.

In questo momento di crisi, ci siamo resi conto che era fondamentale che Generation Amazing continuasse con la nostra missione di utilizzare il potere del calcio per connettere, potenziare e unire i giovani di tutto il mondo. Questo è il nostro dovere verso i giovani ovunque. Mentre il distanziamento sociale ci ha richiesto di interrompere la nostra programmazione fisica, ci siamo chiesti: “Come possiamo mantenere i giovani attivi e ispirati a casa?”

All’inizio di aprile, alla Generation Amazing abbiamo deciso di lanciare quotidianamente sessioni di calcio per lo sviluppo sui nostri canali di social media per aiutare i giovani in Qatar e in tutto il mondo a rimanere in contatto, attivi e ispirati.

Abbiamo progettato attività su misura per le impostazioni domestiche fornite dai nostri allenatori. Queste sessioni sono adatte a tutti e progettate per aiutare le persone di tutte le età. Chiunque può sintonizzarsi ed eseguire gli esercizi a casa selezionando il livello di intensità corretto. La salute fisica e mentale sono intrinsecamente legate l’una all’altra e vogliamo motivare le persone a liberarsi dallo stress attraverso l’esercizio.

Riconosciamo anche il significato delle conversazioni e il modo in cui svolgono un ruolo enorme nell’ispirare i giovani. Quindi, mentre è divertente guardare i nostri giocatori preferiti in campo, è estremamente importante per noi di Generation Amazing imparare dalle loro esperienze e fornire ai giovani una piattaforma per connettersi ed essere in grado di interagire attivamente con i loro modelli di ruolo. Come tale, abbiamo iniziato a ospitare chat dal vivo con giocatori famosi, tra cui artisti del calibro di Xavi Hernandez, Cafu e Tim Cahill – leggende della Coppa del Mondo FIFA che sono tutti ambasciatori del Supreme Committee for Delivery & Legacy.

  Nasser Al Khori, direttore dei programmi di Rimanere in contatto con la prossima generazione ispira i giovani di tutto il mondo

I giovani di tutte le parti del mondo partecipano a queste sessioni e pongono domande ai loro modelli di ruolo, il che fornisce un’esperienza di apprendimento memorabile che possono portare con sé per il resto della loro vita. I nostri sostenitori della gioventù stanno prendendo il comando di molte di queste chat mentre ascoltano i consigli dalle icone del calcio e imparano dalle loro esperienze. Abbiamo lavorato instancabilmente con partner, tra cui la Qatar National Library e la Maktaba Children’s Library, per offrire sessioni di lettura educativa dei nostri libri che impartiscono valori sportivi ai bambini piccoli. Lo sport è uno strumento importante per condividere i valori di leadership, lavoro di squadra e disciplina.

 Abbiamo anche ospitato sessioni regolari sull’uguaglianza di genere che ruotano attorno all’importante ruolo che le donne svolgono nello sport e nella società e alla necessità vitale di coinvolgere e sostenere lo sviluppo della partecipazione sportiva femminile. La nostra sostenitrice della gioventù, Shouq Al Sulaiti, è stata d’ispirazione mentre ha guidato le nostre discussioni sull’uguaglianza di genere su Instagram Live, tra cui il potenziamento delle chat con Shaima Abdullah, portiere della squadra femminile del Qatar e un allenatore di Generation Amazing, Amalie Thestrup, dal nostro club partner, AS Roma e Lisa Akero della Federazione internazionale delle società della Croce rossa e della Mezzaluna rossa.

 Le sessioni sull’uguaglianza di genere evidenziano i risultati ottenuti dalle donne nello sport, oltre a ispirare storie di giovani donne che hanno superato gli ostacoli per diventare chi sono oggi. Generation Amazing sta lavorando attivamente per raggiungere un tasso di partecipazione femminile del 50% nei nostri programmi per garantire che le ragazze e le ragazze possano continuare ad avere il potere di guidare e apportare cambiamenti positivi nelle loro comunità.

Dalla nostra transizione alla programmazione online abbiamo ricevuto feedback e coinvolgimento fantastici dal nostro Qatar e dal pubblico globale, con oltre 100.000 visualizzazioni sulle nostre sessioni live in 10 settimane entusiasmanti. Naturalmente, abbiamo affrontato sfide durante questa transizione, ma se si trattava di problemi tecnici o di garantire una consegna efficace, queste sfide ci hanno aiutato a imparare importanti lezioni.

Le sessioni online possono aiutarci a fornire calcio per la programmazione dello sviluppo oltre le scuole o le comunità in cui siamo attivi. Ci mette in contatto con i genitori e offre supporto a casa anche oltre i periodi di crisi. Abbiamo acquisito l’esperienza necessaria per continuare questa consegna andando avanti, permettendoci di espandere i nostri programmi utilizzando nuove tecnologie e piattaforme innovative.

È il fascino globale di questo bellissimo gioco che ci aiuta a connettere i giovani e creare un ponte tra le culture e superare situazioni così difficili. Quando il calcio è in grado di farlo in sicurezza

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: