Il Milan resuscita contro una Lazio incerottata. Le Pagelle di Lazio-Milan

LAZIO-MILAN : 0-3

Strakosha 4,5 : Prende un gol su tiro di Calhanoglu, ma dove sta? Il solito errore di superficialità, lontano dai pali. Il 2-0 su calcio da rigore è un suo autogol. Lo para e manda la palla in rete da solo.

Patric 6 : E’ tutt’uno con Lazzari soprattutto nella prima frazione di gioco. E’ l’unico dei suoi (nell’11 titolare) a prendere la sufficienza.

Acerbi 5,5 : Stavolta sbaglia anche il gigante biancoceleste. Nonostante avesse fatto un buon PT, nella ripresa sbaglia un passaggio lunghissimo per Lazzari il quale concede un passaggio ad un isolato Rebic che non sbaglia lo 0-3.

Radu 5 : Sfortunato sul fallo di mano che ha generato lo 0-2 su calcio di rigore. Strana la decisione di Calvarese di non ammonire il Romeno per il fallo di mano, cosa che invece è costata la squalifica ad Immobile a Torino. Non si scoraggia, e cerca di far salire i suoi. Lascia il posto a Vavro.

Lazzari 5,5 : Cercato da tutto il centrocampo, ma nonostante cross e qualche percussione in area, non è riuscito a mettere palle interessanti per chi di turno era in area di rigore. Vittima di Hernandez che lo ha fatto muovere poco. Paga il mancato allenamento di ieri.

Parolo 5,5 : Nonostante il ritorno di Leiva, non riesce a dare sostanza a centrocampo contro un Milan che si è sempre chiuso con tutti gli uomini a disposizione. Cambia molte volte posizione durante il match ma non riesce mai a dare lo spunto finale

Leiva 5 : Torna in campo dopo l’infortunio e a sorpresa di tutti. Inzaghi punta sul biondo regista biancoceleste per reggere le percussioni dei rossoneri, ma le aspettative son ben diverse dalla realtà. Tanta difficoltà per il Brasiliano che non è mai riuscito a dare ritmo alla partita.

Milinkovic 5 : Sfida di nr 21 sulla maglia con Ibrahimovic. Una lotta sulla forza fisica con lo svedese, ma va male al Sergente. Non riesce a dare spunti in attacco. Tanti movimenti a vuoto. Esce anche lui abbastanza dolorante.

Jony 4,5 : Corsa sulla fascia e cross, questo è il suo gioco. Sbaglia molto, ma a differenza di Lazzari ha più spazio.

Luis Alberto : Nonostante il ritorno di Leiva, è lo spagnolo che fa la regia svariando in ogni parte del campo. Il primo tiro in porta del Milan è il suo al 44°. Cerca di mettere in moto il Tuco, ma ogni volta è palla persa. Tante giocate ma gli manca il punto di riferimento in attacco. Sbaglia clamorosamente il passaggio a Lazzari che è in fuorigioco, e gol annullato.

Correa 4 : E’ lui che dovrebbe fare la differenza ma nel PT è stato un assente ingiustificato. Tocca qualche pallone ma subito perso.

Adekanye 6 : Buoni movimenti, nonostante il secco 0-3. Ci crede tanto e vista la situazione forse era meglio puntare sul Nigeranio dal 1° minuto.

Vavro 5 : Bel tiro il suo all’89° ma alto.

Lukaku 6 : Inzaghi se l’è giocato troppo tardi. Poteva sfruttarlo nel PT, ma ormai con il ‘se’ o con il ‘ma’ è inutile.

Cataldi 5 : Un allenamento i minuti giocati. Deve recuperare

Anderson 6 : Ha ottime prospettive. Si danna l’anima, ma anche per lui ormai i giochi sono fatti

Inzaghi 5,5 : Torna sulla panchina dopo la squalifica rimediata e scontata contro il Torino. Partita delicata quella contro i rossoneri con una squadra tutta da rivedere. Assenti Immobile e Caicedo per squalifica, disegna una formazione sorpresa con il rientro di Lucas Leiva dal 1° minuto. La Lazio più brutta della stagione, più brutta della caduta di Bergamo. Emergenza totale in ogni reparto causa infortuni. Una condizione fisica preoccupante che potrebbe compromettere il finale di stagione.

Milan : Donnarumma 6; Conti 6.5 (dal 71′ Calabria 6), Kjaer 6.5, Romagnoli 6.5, Theo Hernandez 6.5; Kessie 6.5 (dall’85’ Biglia s.v.), Bennacer 6.5; Saelemaekers 6.5, Bonaventura 6.5 (dal 70′ Krunic 6), Calhanoglu 7 (dal 36′ Paquetá 6); Ibrahimovic 7.5 (dal 45′ Rebic 7). Pioli : 7

Translate »