Sebastian Vasiliadis ha guadagnato “il valore di mercato e la reputazione di SC Paderborn 07”, ha dichiarato Martin Przondziono, direttore sportivo di SCP. Si dice che Borussia Mönchengladbach e Werder Brema abbiano raggiunto il tedesco-greco 22enne. “Al momento non abbiamo richieste specifiche, ma ovviamente conosciamo i club che sono interessati a lui”, ha affermato Przondziono. “Vediamo la situazione in modo rilassato. Se viene qualcuno che soddisfa le nostre aspettative, dobbiamo vedere cosa è possibile.” Tuttavia, Paderborn potrebbe anche immaginare di estendere il contratto con il centrocampista centrale (24 partite di Bundesliga, un goal, un assist, kicker di 3,83), che durerà fino al 2021.
Vasiliadis nacque da padre greco e madre tedesca.
L’11 novembre 2019, Vasiliadis è stato convocato dall’allenatore nazionale John van; t Schip in vista delle prossime partite di qualificazione a UEFA Euro 2020 contro Armenia e Finlandia, rispettivamente il 15 e il 18 novembre 2019. Sebbene sia nato in Germania, Vasiliadis proviene da una famiglia greca ed è ora idoneo a rappresentare la Grecia come senior internazionale dopo aver recentemente ricevuto la cittadinanza. Il 1 ° luglio 2018, Vasiliadis ha firmato un contratto di due anni con il 2 Bundesliga club Paderborn per una somma non divulgata. Il 25 novembre 2018, ha segnato una doppietta in una vittoria per 5-1 in trasferta contro Heidenheim negli ultimi dieci minuti della partita.
Nella stagione 2018-19, in una straordinaria serie di eventi, Vasiliadis (6 gol, 8 assist) ha aiutato il club di recente promosso a raggiungere un altro top-due, che ha riportato Paderborn in Bundesliga dopo anni di turbolenza. Ha iniziato la stagione 2019-20 come leader indiscusso nella linea di mezzo.
Quanti chilometri hanno percorso i migliori centrocampisti?
Joshua Kimmich – 398 km
Davy Klaassen – 385 km
Ellyes Skhiri – 375 km
Maximilian Eggestein – 373 km