Site icon SportPress24

Osimhen al Napoli, l’agente: “E’ rimasto impressionato dal suo arrivo a Napoli”. Il ct: “Può arrivare al livello di Drogba”

L’attaccante del Lilla, Victor Osimhen, potrebbe essere un prossimo acquisto del Napoli ed oggi ha avuto un incontro con il presidente del club azzurro, De Laurentiis.

Osita Okolo, agente del giovane giocatore, ha parlato delle impressioni di Osimhen all’arrivo a Napoli città e del possibile trasferimento al club di De Laurentiis. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo dice: “Ieri quando è arrivato si è diretto subito al primo incontro il club. Strada facendo, guardava le persone in giro per le vie della città e mi ha confessato di essere rimasto impressionato positivamente. Poi ha incontrato il tecnico azzurro, Gattuso: hanno parlato del progetto Napoli ed è rimasto anche qui molto impressionato. Oggi incontrerà il presidente, Aurelio De Laurentiis. Se a Victor sia piaciuta la città? Assolutamente, è rimasto impressionato da Napoli e dalla sua gente, anche se il giro per la città è stato breve. Comunque, è andato tutto per il verso giusto. Adesso, bisogna soltanto prendere una decisione sul futuro del ragazzo.”

Okolo poi ha spiegato le sue impressioni riguardo a cosa pensino i tifosi napoletani del suo possibile arrivo: “Non so bene cosa i tifosi pensino di lui, ho saputo che tutti quelli che lo hanno incrociato in giro, erano molto felici di vederlo in città. E credo che questo sia un modo di essere dei napoletani davvero bello. Sono convinto che ai tifosi piacerebbe molto anche lo stile di gioco di Victor e questo potrebbe influire positivamente sulla decisione finale”. Riguardo il buon esito della trattativa, infine, ha concluso: “Le impressioni sono state molto positive, di certo fa già molto piacere che un club come quello azzurro si sia interessato così tanto nei confronti di Victor. La Serie A, l’essere un attaccante del Napoli, sarebbe comunque un passo importante per un giovane calciatore come lui. Non ho ancora parlato con Victor stamattina, ma attendiamo l’incontro con De Laurentiis per capire cosa accadrà. Non credo che ci saranno problemi tra il Napoli ed il Lille. Credo che presto troveranno un accordo formale. Tutto ruota, adesso, nel convincere al 100% Victor del trasferimento. Vediamo cosa l’incontro di stamattina farà emergere in tal senso.”

IL CT DELLA NIGERAA: “HA UNA MENTALITA’ DA GRANDE GIOCATORE”

Il ct della Nazionale Nigeriana, Gernot Rohr,  sempre a Radio Punto Nuovo ha spiegato le caratteristiche del giovane attaccante: “Le caratteristiche di Victor Osimhen? Certamente, parliamo di un realizzatore, di un giocatore di potenza e rapidità. E’ un combattente, non accetta mai la sconfitta, vuole sempre vincere, anche nelle partitelle di allenamento.Victor ha una mentalità da grande giocatore. E spesso, nelle nostre chiacchierate, gli ho consigliato di compiere uno step importante e andare in un club di livello, dove può trovare il giusto spazio per giocare con continuità e crescere. È un ragazzo che ama lavorare duro e che ha bisogno di essere in costante competizione. Spero che Victor ne parli con Gattuso e che possa poi trovare il giusto ruolo all’interno del progetto Napoli.”

Poi aggiunge: “Se può essere il Drogba del futuro? Non lo so, è un paragone importante, ma non lo escludo. Ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore di quel livello. Victor è uno che vuole sempre crescere e migliorare, tecnicamente e tatticamente. Poi è un ragazzo sveglio, intelligente e ripeto: ha tutto ciò che serve per arrivare al livello di Didier Drogba.”

Foto da Web

Exit mobile version