Site icon SportPress24

Milan, Pioli in conferenza stampa: “Ibrahimovic? Sta ripartendo bene, è pronto a tornare”

Nella conferenza stampa di oggi, in vista della partita di domani Spal-Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato di diversi argomenti.

La prima domanda che gli è stata posta è se c’è stato un rimpianto dei punti persi in passato dato che le ultime due partite sono state vinte entrambe:“Se non siamo riusciti a fare punti è perché qualche mancanza in certi momenti l’abbiamo avuta. Per far crescere la squadra ci vuole tempo, c’è voluto lavoro e sacrificio per portare avanti le nostre idee. Ma ora non è il momento di guardarci indietro. Abbiamo un tour de force importante con 30 punti a disposizione. Dobbiamo vivere questo momento con concentrazione. Ora abbiamo un’ottima media. Riuscire a tenerla sarebbe positivo, poi vedremo se basterà anche per l’Europa. Dobbiamo solo pensare a una partita alla volta.”

Sulla partita contro la Spal: “Contro la Spal servirà grande attenzione e concentrazione, perché sarà una gara complicata. Dovremo affrontarla con determinazione.”

Poi continua sull’importanza dei cambi: “I cambi possono essere determinanti in qualsiasi partita, le 5 sostituzioni ci danno ampie scelte e giocando ogni 3 giorni è impensabile che giochino gli stessi giocatori.”

Su come sta andando la squadra Pioli dichiara: “Stiamo bene, ma abbiamo avuto dei momenti in cui siamo stati bene anche in passato raccogliendo risultati meno buoni: il calcio è così. Dobbiamo stare attaccati al nostro momento, attaccati alla nostra classifica. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che può vincere contro chiunque.”

Poi parla nello specifico di alcuni giocatori del Milan:

Ibrahimovic: “Sta bene, sta rispondendo bene: è un leone, spinto sempre da grandissima motivazione. Ieri ha fatto un buonissimo allenamento. Se stasera risponderà con lo stesso allenamento e mi darà l’ok sarà convocabile.”

Calhanoglu: “Hakan è un grandissimo giocatore, lo sto spronando per farne un giocatore determinante nel risultato finale. Ha tutto: si sa muovere, è generoso, ha qualità, ha tiro. E’ il momento che diventi un top, per me lo è già, ma deve esserlo ancora di più. Per me è leader tecnico e morale, ma dipende anche da come lo vedono i compagni.”

Rebic: “Non era facilmente prevedibile che fosse così determinante anche coi gol, ma Ante ci ha messo del suo per ritagliarsi un posto. Sono molto contento delle prestazioni e dell’atteggiamento, all’inizio sia io che Giampaolo non lo utilizzavamo, lui ha lavorato e ora ha ottenuto risultati. La sua mentalità è quella giusta.”

Su Donnarumma e la possiblità di tenerlo nel club: “Credo che Maldini abbia già spiegato bene quale sia la volontà del club. Io vedo Gigio molto sereno e concentrato, per come lo vedo così felice a Milanello, io lo vedo nel Milan”

Sulle sue aspettative per le prossime partite dice: “Non sto pensando alle prossime partite perché sono molto concentrato e dentro l’allenamento di stasera, perché reputo molto difficile e complicata la partita con la Spal.”

Foto da Web

Exit mobile version