A partire dallo scoppio della pandemia di COVID-19, la campagna #WorldCupAtHome di FIFA Digital ha offerto agli appassionati di calcio di tutto il mondo partite storiche in versione completa, ampie sintesi e documentari. Inoltre, per ricordare i 50 anni dalla Coppa del Mondo FIFA Messico 1970, le piattaforme social media di FIFA hanno adottato un nuovo accattivante look anni ’70.
Ora è pronta per essere svelata la prossima tappa di #WorldCupAtHome: Italia 1990. Dal 29 giugno all’8 luglio – giorno del trentesimo anniversario della Finale – attraverso le piattaforme social di FIFA di Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Weibo gli appassionati avranno la possibilità di riscoprire i vivaci colori e gli indimenticabili personaggi di allora, sotto una luce completamente nuova.
Per celebrare un torneo dal quale nacquero la prima generazione di videogiochi e il calcio nella sua connotazione moderna, sugli account della Coppa del Mondo FIFA di #WorldCupAtHome aspettatevi immagini che viaggiano nel tempo, grafiche entusiasmanti, capigliature divertenti e maglie dal design sfavillante.
“Italia 90 non ha segnato solo la mia carriera ma tutta una generazione di appassionati di calcio. È fantastico che la FIFA abbia deciso di celebrare i 30 anni di questo torneo così iconico con così tanti campioni usando la tecnologia e le piattaforme digitali così che i fan possano rivivere quello che è successo durante quel mondiale” ha detto Sergio Goycochea, portiere dell’Argentina nel 1990.
Guardate gli eroi di quel Mondiale come non li avete mai visti prima – da Baggio a Brehme, da Maradona a Milla – combinando gli elementi digitali odierni con quelli “pixellati” dei primi anni ’90.
Attraverso contenuti esclusivi e funzionalità interattive riemergeranno momenti iconici di quella indimenticabile edizione della Coppa del Mondo, offrendo agli amanti del calcio delle nuove generazioni la possibilità di immergersi in Italia ’90 a trent’anni di distanza.
Ammirate Salvatore Schillaci, Pallone d’oro e Scarpa d’oro adidas di quella edizione, mentre gonfia la rete, le eroiche parate del sorprendente Sergio Goycochea, i tocchi vellutati di Paul Gascoigne, il balletto alla bandierina di Roger Milla e molto altro ancora.
E non è tutto. Troverete una raccolta delle azioni più memorabili e ampie sintesi delle semifinali e della Finale, oltre a una “prima” del celebre film ufficiale, Notti Magiche (Soccer Shootout). Infine un evento imperdibile: gli eroi di Germania e Inghilterra, Jurgen Klinsmann e Gary Lineker, si ritroveranno a parlare di Coppa del Mondo trent’anni dopo essersi sfidati sul terreno di gioco della semifinale – rivivendo quella straordinaria gara di Torino che generò in loro opposte emozioni.
Tagli “mullet”, baffi e Matthaeus che solleva il Trofeo: guarda Italia ’90 come non l’hai mai vista prima con #WorldCupAtHome.
One thought on “FIFA, Si celebrano i trent’anni da Italia ’90”
Comments are closed.