Tennis, anche Djokovic e la moglie positivi al Covid-19: è il 4 tennista positivo che ha partecipato all’Adria Tour

Anche Novak Djokovic è risultato positivo al Covid-19. Dopo il croato Coric, il bulgaro Dimitrov ed il serbo Troicki, Djokovic è il 4 tennista che ha partecipato all’Adria Tour che è risultato positivo al coronavirus. Il campione è risultato positivo dopo il test svolto a Belgrado appena rientrato da Zara, dove si era giocata ma non terminata la seconda tappa del torneo.

Il torneo – organizzato dallo stesso Djokovic – per ora è stato sospeso, si è disputato il Serbia ed in Croazia a scopi benefici per le vittime da Covid-19 ma si sta trasformando in un vero e proprio focolaio. Questo torneo rischia di complicare il ritorno alla normalità per il tennis, dato che di distanziamento sociale e misure di prevenzione non ce ne sono stati. Le critiche sull’Adria Tour erano già partite prima di riscontrare le positività al virus: spalti pieni, nessun distanziamento, selfie con i tifosi, serate in discoteca… Djokovic potrebbe macchiare la sua immagine da campione. Lo stesso già durante il lockdown aveva espresso la sua negatività in un eventuale vaccino.

Queste le parole di Djokovic: Sono risultato positivo, come mia moglie Jelena, mentre i miei figli sono negativi. Tutto ciò che abbiamo fatto nell’ultimo mese lo abbiamo fatto con le migliori intenzioni. Il nostro torneo era stato pensato per unire e mandare un messaggio di solidarietà, lo abbiamo organizzato quando il virus era diventato meno aggressivo. Sfortunatamente è ancora presente e dovremo imparare a conviverci. Sono davvero dispiaciuto per tutte le persone che sono state colpite. Io rimarrò in auto-isolamento per 14 giorni e poi ripeterò il test tra cinque giorni.”

Ma non è finita qui, secondo i social media serbi, altri 2 partecipanti al torneo sono stati contagiati: Kristijan Groh, allenatore che fa parte del team di Dimitrov, e Marco Panichi, preparatore atletico italiano di Djokovic.

Foto da Web

2 thoughts on “Tennis, anche Djokovic e la moglie positivi al Covid-19: è il 4 tennista positivo che ha partecipato all’Adria Tour

Comments are closed.

Translate »