ESCLUSIVA, ‘Alpaslan Tahsin’, il ‘Nuovo Ronaldo’ nel mirino di grandi club Europei

Giovane d’età, ma con i piedi fa miracoli. Di origine Turca, ma nato in Grecia. Il futuro del calcio europeo passa attraverso il talento di questa giovane promessa. Molte sono le squadre che hanno messo nel mirino Alpaslan Tahsin, 16 anni tesserato con la maglia del F.C.PAOK. Ha riscosso già un grande successo con le sue giocate particolari che nessuno si aspettava. Nella scorsa stagione ha segnato 24 gol facendo 30 assist.


E’ considerato dagli addetti ai lavori il “Nuovo Ronaldo”. Le sue caratteristiche: sangue freddo, intelligente nel leggere il gioco avversario e adattabile a giocare in ogni modulo, il tutto in giusto mix che vede il ragazzo lottare su ogni pallone e in ogni zona di campo.


Dall’età di 14 anni è seguito da molti scout di squadre importanti. Una delle prime è stata l’Atletico di Madrid che lo ha fatto seguire dai suoi specialisti.
L’ex DS della Roma Monchi lo ha scoperto in Grecia e il suo grande desiderio, era portarlo nella capitale e farlo crescere con i grandi nomi del calcio Italiano. Il suo idolo è l’ex attaccante giallorosso e capitano Francesco Totti.


In questo momento Alpaslan è nel mirino di grandi club, soprattutto in Germania con il derby in casa tra il Borussia Dortmund e il Mönchengladbach.
Recentemente è finito nel mirino anche di prestigiosi club italiani come la Juventus e l’Inter che hanno chiesto informazioni per garantirsi le prestazioni del giovane talento.
Il suo sogno è proseguire la sua carriera in Serie A o nella Liga. La scorsa estate il Besiktas ha creduto in Tahsin facendogli indossare la maglia bianconera. In Turchia è nel mirino del Galatasary dell’Imperatore Terim.


Una giovane promessa del calcio Europeo che è in attesa di indossare la maglia dei suoi desideri.
Trasferirsi in Europa? E’ un sogno possibile che presto potrà realizzarsi.

Translate »