Basket, Pozzecco rimane alla Dinamo Sassari!

Colpo di scena: Gianmarco Pozzecco rimane l’allenatore della Dinamo Sassari. Dalle indiscrezioni di ieri sembrava che il club e Pozzecco avessero rotto, a causa di una rottura insanabile nel rapporto tra l’ex playmaker di Varese e il presidente Stefano Sardara, come spiegava la Gazzetta dello Sport.

Ma nella conferenza stampa di oggi lo stesso Pozzecco e il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, hanno smentito tutto ciò che riguarda questa eventuale separazione.

“Siamo amici e abbiamo riflettuto sullo stato delle cose – ha dichiarato Sardara -. Ho letto tante cavolate vergognose, non ci sono chissà quali retroscena da raccontare. Stavamo solo riflettendo, Pozzecco resta l’allenatore“.

Pozzecco poi commenta: “Io e Stefano viviamo la Dinamo in maniera viscerale, forse troppo, ma non preoccupatevi perché continueremo a farlo per il bene di questa società. Vogliamo continuare a vivere quello che abbiamo vissuto in questi 15 mesi fantastici, che mi hanno gratificato molto con l’aiuto di un’isola intera. Oggi più che mai capisco cos’ha portato Gigi Riva a fare determinate scelte qui. Non vedo l’ora di abbracciare i miei giocatori e il mio staff”.

Sembra infatti che ci sarebbe solo stato un confronto acceso, ma di rottura tra i due non se ne parla, come spiega il presidente: “L’umore dei tifosi ci interessa, ma le scelte aziendali si fanno a prescindere. Non abbiamo cambiato idea in corsa, non abbiamo pensato al divorzio con Pozzecco, stavamo solo facendo un check sulla situazione. Io e il Poz spesso ci tiriamo i piatti, anche da prima che fosse allenatore. In questo momento eravamo tranquilli e tutte le cose che abbiamo letto erano tutte caz…te”.

Pozzesco continua aggiungendo: “Non abbiamo nascosto il fatto di esserci seduti a un tavolo per discutere il bene della società, ma viviamo in un mondo in cui conta dare prima la notizia piuttosto che verificarla. Siamo arrivati a una conclusione diversa rispetto a quello che in molti hanno dedotto. Sono molto contento di essere ancora l’allenatore della Dinamo. Io e il presidente abbiamo caratteri forti e continueremo spesso a scontrarci come abbiamo sempre fatto. Poi magari un giorno ci divideremo, ma quando sarà sarete voi giornalisti i primi a saperlo e non noi i primi a saperlo da voi”

Translate »