Site icon SportPress24

Sarri su Juve-Milan: “Sono molto contento della prima mezz’ora. Ronaldo è stato sfortunato, non è abituato a sbagliare”

Ieri dopo molta attesa è ripartita ufficialmente la passione più grande degli italiani: il calcio. Finisce 0-0 all’Allianz Stadium con la Juve che in generale ha governato la partita, i giocatori di Pioli sono stati costretti a giocare in 10 per quasi tutta la partita con un espulsione pochi secondi dopo lo sbaglio di Ronaldo su rigore.

La Juventus comunque ha eliminato il Milan con l’1-1 dell’andata a San Siro, diventando così la prima qualificata alla finale di Coppa Italia fissata il 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

L’allenatore nel post partita ha espresso il suo pensiero su come hanno giocato i suoi giocatori: “Sono rimasto molto contento della prima mezz’ora, con un dominio straordinario anche in parità numerica. Piano piano siamo calati anche dal punto di vista mentale, ma in questo momento le partite sono piene di rischiFar tornare alla completa efficienza fisica e mentale per giocatori che sono stati 70 giorni sul divano non è facile. Siamo in una situazione molto peggiore rispetto a un pre campionato. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma quello che ho visto nella prima mezz’ora è stato importante. Sensazioni? E’ bello tornare in campo dopo tre mesi, anche se giocare senza pubblico non è semplice per nessuno”.

Poi, andando in particolare su Ronaldo, con l’errore su rigore al ’16, afferma: “Ronaldo ha accettato di giocare in posizione più centrale, ha fatto come il resto della squadra: molto bene la prima mezz’ora e poi ha sofferto di più. Non è abituato a sbagliare un rigore, può aver avuto qualche ripercussione mentale, ma è stato sfortunato. Stesso discorso per Dybala e per tutti gli altri. Douglas Costa? E’ stato uno dei migliori, l’ho sostituito per paura. Ho preferito tenerlo fuori, visto che in altre occasioni ha avuto problemi fisici. Si sta allenando con continuità e può fare la differenza”. Infine, Sarri ha commentato la prima volta alle prese con le 5 sostituzioni. Una novità che lo ha preso un po’ di sorpresa: “Ho sbagliato a cambiare tre giocatori in un colpo solo, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo con le cinque sostituzioni. In quel momento abbiamo perso di mano la partita e forse avrei dovuto selezionare le sostituzioni in modo più frazionato”.

Bonucci: “E’ strano vedere lo stadio vuoto”

Anche Leonardo Bonucci, commentando la partita di ieri, ha spiegato le sue impressioni e sensazioni: “Sono state emozioni strane, vedere lo stadio vuoto non è bello. L’inizio di gara è stato particolare, siamo partiti bene poi col passare del tempo ci siamo allungati e il Milan ci ha messo un po’ in difficolta’. A parte il risultato guardiamo al bicchiere mezzo pieno. L’importante era andare in finale per cercare di conquistare il primo obiettivo della nostra stagione”.

Su Ronaldo e il suo errore al dischetto:Anche i piu’ grandi sbagliano, ma per noi è sempre un giocatore importantissimo, mette in apprensione le difese. Oggi è stato sfortunato”.

Exit mobile version