Site icon SportPress24

Coppa Italia, Spadafora: “Ieri sera ha funzionato tutto bene, speriamo che i protocolli possano funzionare al meglio”

Anche il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha espresso il suo pensiero sulla tanto attesa ripresa del campionato.

Riguardo alla semifinale di ritorno di Coppa Italia Juve-Milan di ieri, che ha rappresentato la prima partita dopo il lockdown, afferma: “Ieri sera ha funzionato tutto bene, ma ci siamo arrivati dopo un percorso molto complicato, difficile. Ricordiamo sempre che lo sport non è soltanto il calcio e il calcio non è solo la Serie A“.

Poi continua spiegando come saranno le prossime settimane con l’auspicio che tutto possa andare per il meglio: “Siamo solo agli inizi, ora speriamo che i protocolli stabiliti possano dare tutte le garanzie necessarie”.

Infine sugli sport di contatto amatoriali che sono stati rinviati al 25 giugno: “Il ministro della Salute Speranza ha ritenuto di non poterli autorizzare perché dobbiamo ancora rispettare le regole dell’uso della mascherina e del distanziamento”.

GRAVINA SUGLI STADI: “PER GLI STADI APERTI MI AUGURO I PRIMI DI LUGLIO”.

Anche il vertice della Figc, Gabriele Gravina ha parlato della ripresa del calcio di ieri e dell’argomento “stadi”, ai microfoni di Radio Deejay dice: “Quando aprire gli stadi? Io mi auguro i primi di luglio. La prima settimana, massimo metà luglio. Questo significherebbe che il nostro Paese ha eliminato quelle ultime restrizioni e che siamo usciti da questo momento particolarmente buio”.

Juve-Milan di ieri: “Quello di ieri è stato l’ultimo tassello che serviva per fugare qualunque dubbio sulla proiezione dei campionati. Sono contento di quest’ultimo tassello, ne manca ancora uno che è la partecipazione dei tifosi che mi auguro avvenga in tempi molto rapidi”. E conclude con una sua riflessione: “Sono riuscito a gioire pensando a una strana coincidenza. Ieri sera avremo dovuto inaugurare l’Europeo con Italia-Turchia a Roma e alla stessa ora è ripartito il calcio italiano. Questo deve essere un motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo ma anche per tanti appassionati”

Exit mobile version