La FSHF festeggia il suo 90°Anno con eventi, coppe dedicate e apertura musei

di Marco Rapo

La Federazione Calcistica Albanese, FSHF, annuncia l’anno giubilare in occasione del 90 ° anniversario della sua fondazione!
La federazione albanese di calcio ha preparato un programma speciale per celebrare l’anniversario del 90° anno della creazione di questa federazione.
Il 6 giugno 1930, il re Zog firmò il decreto che istituiva la Federazione sportiva, sotto l’egida dell’Ente “Giovani albanesi”. È questo momento storico che fissa l’inizio della lunga strada della federazione albanese di calcio.
Durante l’anno -precisa il comunicato federazione – si terranno cerimonie festive, eventi e attività per commemorare personaggi dello sport. Coppe e attività con nomi di spicco del calcio albanese saranno organizzate in ogni angolo dell’Albania.
Per festeggiare la storia del calcio albanese, saranno organizzati incontri nelle università e nelle scuole, dove interverranno personalità del calcio. Saranno organizzate varie attività, con obiettivi sociali.
Inoltre, la Federazione ha già iniziato da alcuni giorni a commemorare sui canali ufficiali (social network) le date storiche, le figure calcistiche e altri eventi che nel corso degli anni hanno incrementato la storia della Federazione e del calcio del paese, pubblicando archivi storici.
La Federcalcio ha adottato misure per tutte le squadre che partecipano alle competizioni ufficiali per mettere sulle maglie da calcio un logo creato appositamente per commemorare il 90 ° anniversario della fondazione della FSHF. Anche i calciatori e lo staff delle squadre nazionali indosseranno nelle loro divise i loghi del 90 ° anniversario ad ogni apparizione o evento pubblico.
I Loghi del 90 ° anniversario saranno presenti ad ogni partita o evento organizzato durante questo anno giubilare.
L’apertura del museo del calcio nello stadio “Air Albania”, che diventerà una vera attrazione per tutti gli appassionati di calcio.
Sono inoltre in corso lavori per preparare e inaugurare un altro museo, la “Casa del calcio”, che sarà un altro evento per l’anniversario.

La Federcalcio – comunica che -è orgogliosa dei suoi 90 anni di storia e augura a TUTTA la comunità calcistica FELICE 90° Anno!

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: