Ufficiale: l’NBA riparte il 31 luglio!

Finalmente dopo tante ipotesi, la decisione è ufficiale: la NBA ripartirà il 31 luglio nella sede unica del Disney World Resort di Orlando.

Il piano che già era stato ipotizzato è stata confermato nella conferenza di oggi, la Board of Governors, dove i 30 proprietari (precisamente 29/30, solo il proprietario dei Portland Trail Blazers negativo ) della NBA hanno approvato la proposta di Adam Silver che sarà quella definitiva dato che bastava solo il 3/4 dei voti positivi.

Cosa prevede il  piano: giocheranno 22 squadre nella sede di Disney World Resort di Orlando: le prime 9 dalla Eastern Conference (Milwaukee, Toronto, Boston, Miami, Indiana, Philadelphia, Brooklyn, Orlando e Washington) e le prime 13 dalla Western Conference.

Si terranno i playoff ad agosto e la finale si terrà nello stesso giorno del termine della stagione : 12 ottobre. Mentre per quanto riguarda la prossima stagione, inizierà il 1 dicembre.

Draft 2020: per le 8 squadre già eliminate la stagione è conclusa e potranno già prepararsi già per il Draft, in programma per il 15 ottobre, tre giorni dopo la gara 7 delle Finals.

One thought on “Ufficiale: l’NBA riparte il 31 luglio!

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: